web analytics

Connessioni presenta AudioForum@SIEC2014

0

Dalla ripresa microfonica alla diffusione sonora in ambienti confinati, questo il nuovo tema del progetto formativo di Connessioni per la cultura di settore. Ma anche dedicato allo scambio di idee e allo sviluppo di nuove opportunità

 

audioforum_siec_2014_350

Dopo le edizioni di Milano (in collaborazione con SIEC Convention 2013), Amsterdam (durante ISE 2014) e Mumbai (InfoComm India 2014), AudioForum torna a Milano durante SIEC2014 per la sua quarta tappa.

AudioForum è il progetto di Connessioni dedicato ai professionisti dell’audio; un percorso di aggiornamento tecnico che costituirà anche, grazie alle numerose occasioni di networking, un importante momento di incontro e di sviluppo di nuove opportunità di collaborazione e di business.

AudioForum@SIEC si svolgerà a Milano all’interno di SIEC2014, l’unico evento di settore dedicato alla community dell’integrazione di sistemi, il 19 e 20 novembre prossimi presso Mi.Co, uno dei principali centri congressi a livello internazionale.

 

Il tema di questa edizione è un “grande classico” del settore, ovvero la catena di valore tra la ripresa microfonica e la diffusione sonora in ambienti confinati; si parlerà quindi di acustica, elettroacustica e dell’interazione tra ripresa, diffusione e l’ambiente nella quale essa si svilupperà.

 

Fedele al suo tema principale, la giornata si articolerà in una serie di seminari tecnici tenuti da accreditati professionisti del settore: tra questi interverranno Claudio Lamberini, acustico di lunga esperienza, che parlerà di acustica di ambienti confinati, e Fabrizio D’Ovidio, che offrirà un contributo sulla ripresa microfonica e la diffusione, in relazione agli ambienti.

AudioForum si svolgerà grazie anche al supporto di aziende leader di mercato quali Bose, Leading Technologies e Prase Engineering.

 

AudioForum@SIEC2014 è organizzato in collaborazione con l’associazione SIEC, che riunisce aziende e professionisti italiani dell’integrazione di sistemi, all’interno di SIEC2014, l’unico evento formativo/espositivo di settore. La concomitanza tra i due eventi sarà un’occasione in più per incoraggiare un rinnovato dialogo tra il mondo della system integration e quello più specifico dell’audio professionale. Una sinergia che anche SIEC ritiene importante per la crescita di tutto il mercato: “Desideriamo che la Mostra Convegno di SIEC diventi un’occasione imperdibile per fare sistema” afferma Carla Conca, Presidente dell’Associazione – “questo è possibile solo favorendo il networking e lo sviluppo del business, creando nuove sinergie e proponendo un ampio programma di aggiornamento professionale”.

 

Nel sito dedicato audioforum.connessioni.biz è possibile trovare ogni informazione sull’iniziativa, i contenuti, gli aggiornamenti e il luogo in cui si terrà l’evento.

 

Nei giorni successivi all’AudioForum sarà pubblicata una video-gallery con le interviste realizzate dalla redazione di Connessioni durante l’evento e i video degli interventi dei relatori.

Vi aspettiamo su audioforum.connessioni.biz

 

 

 

Connessioni, The Integrated Systems Media

Connessioni è un’azienda di comunicazione integrata, dedicata al mondo dell’Integrazione di Sistemi. La sua attività è “mettere in connessione” i protagonisti di questo settore, professionisti e aziende, perché tramite la condivisione di visioni, strategie, soluzioni e sinergie operative, sia possibile ampliare l’area di mercato, integrando i settori delle tecnologie audio e video, della home e building automation, dell’information technology, dell’energia e dell’ambiente, della safety e security, della salute. Al fine di costruire un mondo nel quale i sistemi integrati siano il fondamento di un modello di vita evoluto ma semplice, sostenibile e fruibile.

www.connessioni.biz

 

SIEC, Systems Integration Experience Community

SIEC è l’Associazione Italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di Sistemi. Intende sostenere e promuovere il settore presso enti ed istituzioni, creare sinergie e migliorare l’approccio col mercato degli installatori, offrire consulenza e assistenza nei campi di interesse.

www.sieconline.it

 

 

Per maggiori informazioni:

audioforum.connessioni.biz

info@connessioni.biz

Tel. 055 01 39 650

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.