web analytics

La domotica BTicino per il nuovo showroom Lea Ceramiche

0

Milano – febbraio 2010. Il sistema domotico MY HOME è protagonista all’interno del nuovo showroom milanese di Lea Ceramiche uno spazio espositivo, progettato per presentare le collezioni e per rafforzare e animare il dialogo con i progettisti, in cui la domotica di BTicino contribuisce a rendere gli ambienti flessibili e adatti a sperimentare sempre nuove ambientazioni.

In questo contesto infatti, trova perfetta integrazione il sistema MY HOME che permette di comandare con la massima semplicità ed efficacia scenari e funzioni domotiche evolute. L’estetica prescelta è quella di Axolute Whice, linea monocromatica caratterizzata da vetro bianco e led blu, in cui mimetismo dei comandi e sublimazione tecnologica trovano la loro massima espressione.

Il sistema domotico presente nello showroom è studiato appositamente per una gestione automatizzata dell’illuminazione, che consente di avere in ogni momento un’appropriata visione e creare atmosfere adatte a ogni situazione; la diffusione sonora permette di diffondere liberamente la musica nei vari ambienti, prelevandola da canali differenti e può essere gestita dall’innovativo impianto videocitofonico. La Video Station Axolute Whice, dotata di un’estetica raffinata e di innovativi tasti capacitivi a sfioramento, oltre che controllare termoregolazione, scenari e allarmi, può riprodurre le sorgenti audio presenti nell’impianto e i contenuti multimediali di dispositivi esterni quali lettori DVD e PC. Ciò a garanzia della completa integrazione del sistema di cui diventa punto di comando unico.

Non solo, trattandosi di uno spazio su due livelli, l’impianto di videocitofonia garantisce la sicurezza degli accessi e, al tempo stesso, è utile per comunicare all’interno della location. Progettato per la sicurezza globale di esterni e interni, il sistema My Home consente inoltre di verificare la situazione degli allarmi o visualizzare le immagini delle telecamere di videocontrollo da remoto, attraverso i servizi per la domotica di My Home Web. HOME E BUILDING AUTOMATION Sono ambiti in cui BTicino è riuscita a raggiungere l’eccellenza, proponendo sistemi evoluti e di semplice installazione che hanno saputo, in un decennio, trovare grande affermazione in Italia e a livello internazionale. Un sistema in cui l’integrazione degli impianti consente di progettare condizioni di massimo comfort, sicurezza, risparmio e rispetto dell’ambiente, un habitat in cui sia realmente facile ed efficace comunicare con gli altri e controllare le funzioni localmente o a distanza.

Dal 2001 il sistema MY HOME fa dialogare le soluzioni tecnologiche destinate all’ambiente domestico e al terziario, rispondendo alle nuove necessità del vivere, dell’abitare e del lavorare. Il sistema dispone di soluzioni modulari, personalizzabili e intuitive per la gestione delle differenti funzioni che interagiscono con l’impianto mediante i prodotti delle serie civili BTicino assicurando numerosi vantaggi: dalla possibilità di espansione graduale del sistema alla sua riconfigurabilità, dal risparmio sul tempo di installazione alla razionalizzazione dei costi. Grazie al progressivo sviluppo e al potenziamento della propria offerta, BTicino oggi si propone ai propri interlocutori come un partner competente e affidabile non soltanto nel settore residenziale, ma anche nel terziario, disponendo di valide e moderne soluzioni integrate per la gestione dei sistemi di controllo degli ambienti per il lavoro e per il commercio, per i luoghi dell’ospitalità, gli ospedali e gli spazi collettivi in genere, adeguando i dispositivi di distribuzione e controllo dell’energia e delle reti dati alle tante e diverse esigenze progettuali.

Per ulteriori informazioni

BTicino Spa

Via Messina, 38

20154 Milano Emilia

www.myhome-bticino.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.