web analytics

Duemmegi: la domotica nella casa ecosostenibile.

0

Tecnologia intelligente per offrire sicurezza e confort alla tua abitazione.

La domotica si propone sempre più come sistema integrabile nell’edilizia sostenibile, che ha come obiettivi primari il risparmio energetico e un basso impatto ambientale della costruzione.

Un esempio significativo, nato dall’incontro tra il produttore di sistemi di home automation, quali Domino di Duemmegi e gli esperti di case è il progetto per un nuovo concetto di casa, per un nuovo modo di vivere.

Un nuovo concetto di spazio per la quotidianità, per il lavoro e per il relax. Un architettura classica o più contemporanea con moduli abitativi con un importante valore estetico, tale da essere innovativa in tutte le scelte tecniche e progettuali e rispondente ai principi della sostenibilità e in fin dei conti anche a quelli economici.

Duemmegi Home and Building Automation, è un produttore italiano particolarmente impegnato nella sensibilizzazione di tutti gli operatori della filiera all’utilizzo delle tecnologie per una ottimizzazione dei consumi energetici.

Da queste premesse nasce la collaborazione con Forni Bros, rappresentante italiano di Wolf Haus da oltre 40 anni leader tedesco nella costruzione di edifici prefabbricati. Oggi si può scegliere tra una vasta gamma di proposte, gli elementi prefabbricati hanno ormai standard qualitativi alti, costi concorrenziali rispetto alle abitazioni tradizionali e ottime prestazioni energetiche. Ciascuna casa del catalogo Forni Bros è personalizzabile con uno o più servizi offerti da Duemmegi e molte abitazioni sono già presenti nel territorio nazionale. Queste case rappresentano una testimonianza concreta del connubio tra tradizione, natura e modernità.

Il rispetto ambientale è garantito dall’uso di materiali naturali per la costruzione delle strutture: legno, sughero e lana di pecora che migliorano il microclima interno e rendono più salutare l’ambiente.

Le case proposte da Forni bros infatti per i materiali impiegati e le tecniche di assemblaggio garantiscono una notevole riduzione dei consumi energetici. In più ogni abitazione può avere in dotazione un sistema domotico Duemmegi, personalizzabile secondo le diverse esigenze.

 

Duemmegi Home and Building Automation, con il sistema Domino offre una competenza tutta italiana nelle tecnologie più innovative nel campo dell’automazione domestica con prodotti e servizi per la gestione e il controllo delle abitazioni. Una vasta gamma di moduli con ingressi e uscite digitali e analogiche e di interfacce consente infatti il monitoraggio costante e il controllo di tutti i sistemi elettrici ed elettronici della casa: dall’antifurto all’home theatre, dall’irrigazione alla gestione consumi, dal controllo dell’illuminazione alla comunicazione GSM, da internet alla regolazione delle temperature.

Risparmio energetico relativo ai fabbisogni dell’abitazione: illuminazione e condizionamento, riduzione del cablaggio, facile adeguamento a nuove esigenze, maggior confort per i fruitori, una precisa supervisione della distribuzione elettrica con diminuzione del rischio di guasti e incidenti, riduzione dei costi della manutenzione. Consente inoltre il monitoraggio costante della distribuzione elettrica e degli impianti tecnologici delle fonti rinnovabili finalizzati a un uso razionale dell’energia.

Le case Wolf Haus proposte da Forni Bros con il contributo tecnologico di Duemmegi, conti alla mano, dimostrano di essere altamente performanti e quindi un ottimo investimento in termini economici oltre che di comfort e qualità dell’abitare.

Per ulteriori informazioni

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano
Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686
info@duemmegi.it
 www.duemmegi.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.