web analytics

Nuovo controller Crestron DIN-AP3MEX con antenna infinet-EX integrata

0

crestron-din-ap3mex-550x230

 

 

Il nuovo controller DIN-AP3 offre la potenza dei nuovi processori Serie 3 in una unità su guida DIN, specifica per l’integrazione dei sistemi di illuminazione, climatizzazione, etc. Oltre al DIN-AP3 standard, è prevista anche una versione DIN-AP3MEX con antenna infinet-EX integrata, in grado di comunicare bidirezionalmente senza fili con tastiere, moduli relè, dimmer, termostati e telecomandi grazie alla tecnologia wireless mesh.

 

3-Series™ Engine
Le abitazioni e gli edifici commerciali, comprendono oggi una quantità di tecnologia come mai in passato e tutti questi sistemi devono essere interconnessi, controllati e gestiti in modi sostanzialmente nuovi. I nuovi processori Serie 3 sono basati sul protocollo IP e sono progettati da zero per fornire un dispositivo di livello qualitativo pari a un server, in grado di gestire fedelmente qualsiasi applicazione, dai flussi audio video di una sala riunioni o di un home theater al totale controllo dell’intero edificio.

I processori della Serie 3 incorporano una piattaforma robusta e sicura, in grado di garantire ad ogni progetto i più alti livelli di prestazioni e affidabilità. Paragonata ad altri sistemi, la Serie 3 fornisce un pronunciato incremento della potenza di elaborazione, con una maggiore quantità di memoria, solidità della connessione di rete e una architettura unica di programmazione modulare.

 

Installazione su guida DIN
Il modulo DIN-AP3MEX è progettato per agganciarsi a una guida DIN standard all’interno di un contenitore per montaggio a parete o montato su pannello a muro. I collegamenti elettrici sono realizzati mediante morsetti estraibili posizionati lungo il profilo superiore ed inferiore, facilmente accessibili dal lato frontale per semplificare installazione e manutenzione. Tutti i comandi di configurazione e le connessioni sono posizionati sul pannello frontale centrale. Se è installato in un armadio che utilizza feritoie da 45 mm, il pannello frontale del modulo resta accessibile, mentre tutti gli altri collegamenti vengono mascherati.

 

infiNET EX®
La tecnologia wireless Infinet EX, estremamente affidabile, garantisce comunicazioni RF a 2 vie all’interno di una struttura residenziale o commerciale, senza la necessità di un cablaggio fisico. Utilizzando una topologia di rete mesh a 2.4GHz, ciascuna tastiera Wireless Cameo Express può comportarsi come un expander, trasferendo i segnali di controllo ad ogni altro dispositivo EX Infinet (in un raggio d’azione di circa 150 metri all’aperto o 46 metri al chiuso), assicurando che ogni comando raggiunga la sua destinazione prevista senza interruzioni.

 

Cresnet®
Cresnet è la dorsale di comunicazione per moduli lighting di Crestron, dimmer, controllori per tende e tapparelle, termostati, tastiere, touchpanel, e molti altri dispositivi. Questo versatile bus a 4 fili semplifica il cablaggio di un intero sistema Crestron. Il modulo DIN-AP3MEX comprende una coppia di porte Cresnet master (parallelo) in grado di supportare circa 20 dispositivi. Impianti più grandi con più di 20 dispositivi possono essere gestiti con l’aggiunta di un HUB DIN Cresnet Distribution Hub.

Il cablaggio di tratte multiple può essere facilitato utilizzando uno o più blocchi di distribuzione DIN-BLOCK Cresnet. Per alimentare il modulo DIN-AP3 e ciascun dispositivo Cresnet collegato ad esso è necessario almeno un alimentatore DIN-PWS50.

 

Ethernet ed e-Control®2
L’interfaccia Ethernet 10/100 incorporata facilita una connettività di rete sicura e ad alta velocità che assicura ampie possibilità per la gestione da remoto, e consente di interfacciarsi verso altri sistemi di controllo Crestron. Caratteristiche native includono un client di posta elettronica per segnalare eventuali problemi e altre informazioni via e-mail. Un server Web integrato, grazie all’esclusiva tecnologia e-Control 2 Xpanel di Crestron, abilita inoltre il controllo remoto sicuro su connettività IP.

 

Crestron Fusion ™ e SNMP
Per i grandi impianti che utilizzano più processori DIN-AP3 e altri sistemi di controllo, il software Crestron Fusion Help Desk offre una soluzione completa per il monitoraggio e la gestione da remoto. Inoltre, il supporto SNMP integrato consente simili funzionalità utilizzando anche dei software di gestione di rete di terze parti, permettendo il pieno controllo e monitoraggio da parte dell’Help Desk IT o del NOC (Network Operating Center) in un formato familiare ai tecnici IT.

 

Software D3 Pro®
Il software Crestron D3 Pro elimina la necessità di una programmazione personalizzata, fornendo una soluzione completa per la progettazione, lo sviluppo, e la documentazione in ambito lighting professionale.

 

BACnet®/IP
Il supporto nativo per il protocollo di comunicazione BACnet / IP fornisce un’interfaccia diretta con i sistemi di gestione degli edifici di terze parti su Ethernet, semplificando l’integrazione con gli impianti di climatizzazione, sicurezza, antiincendio, salvavita, voce e dati, illuminazione, motorizzazioni, e altri sistemi. Utilizzando BACnet / IP, ogni sistema funziona in modo indipendente con la capacità di comunicare insieme su di una piattaforma unica, per un edificio veramente intelligente.

 

 

Per maggiori informazioni e richieste di materiale:

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770

Mara Rocco
Marketing & Comunicazione

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.