web analytics

Euroluce 2013: IMQ mette in campo la filiera della sicurezza, dell’efficienza energetica e della tutela del mercato

0

Milano, 19 marzo 2013 – Supporto ai produttori ma anche sensibilizzazione per l’importanza di un network della sicurezza e della qualità. È con tali presupposti che IMQ sarà presente a Euroluce, dal 9 al 14 aprile, presso la Fiera Milano Rho-Pero.

Un impegno che si tradurrà, nei giorni della Fiera, con una serie di appuntamenti, organizzati presso lo stand IMQ, per approfondire tematiche di particolare attualità per gli operatori del settore illuminazione: sicurezza fotobiologica, Direttiva RoHS 2 e Ecodesign, tutela del mercato, affidabilità dei prodotti, efficienza energetica.

Tematiche che IMQ affronterà insieme ai protagonisti del Network della sicurezza: Camera di Commercio di Milano, l’organo predisposto ai controlli sul mercato; CEI, l’ente di normazione italiano; ENEA supporto tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico nella commissione legislativa europea nelle tematiche relative all’efficientamento energetico.

Il tutto in un’iniziativa di collaborazione e interscambio che oltre a rappresentare uno strumento privilegiato per generare opportunità e sviluppo, rappresenta per le aziende produttrici un utile canale per un approccio responsabile e trasparente al mercato.

 

AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI (luogo: IMQ Padiglione 15, Stand E34)

• MARTEDÌ 9 APRILE: Direttiva Ecodesign e la nuova etichettatura di apparecchi e fonti luminose (con la partecipazione della Dr.ssa Simonetta Fumagalli e Milena Presutto di ENEA).

• MERCOLEDÌ 10 APRILE: Led ed evoluzione normativa (con la partecipazione dell’Ing. Daniela Zambelli del CEI e dell’Ing. Giuseppe Migale di IMQ).

• GIOVEDÌ 11 APRILE: Tutela del mercato e controlli: il ruolo della Camera di Commercio (con la partecipazione della Dr.ssa Maria Giulia Di Noia – Camera di Commercio di Milano).

• VENERDÌ 12 APRILE: Direttiva RoHS 2: cosa cambia per i costruttori e quali i servizi a loro supporto (con la partecipazione dell’Ing. Alessandra Benelli e Roberto Sidoti di IMQ)

• SABATO 13 APRILE: Riconoscere i prodotti sicuri.

• MARTEDÌ E VENERDÌ: marchi internazionali e problematiche export (con la partecipazione di Emiliano Porcu e Mariana Rodrigues di IMQ).

 

LE AZIENDE INTERESSATE POTRANNO PRENOTARE UN INCONTRO CON GLI ESPERTI, UTILIZZANDO IL FORM RIPORTATO A QUESTO LINK

 

 

logo_IMQ_200x150

 

Per maggiori informazioni:

www.imq.it
mkt@imq.it

Comunicazione IMQ
Roberta Gramatica
roberta.gramatica@imq.it

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.