web analytics

Crestron introduce il nuovo touchpanel TPS-6X

0

TPS-6X ridefinisce il design dei touchpanel e offre la massima versatilità di controllo

Cernusco S/N – 24 luglio, 2008 – Crestron introduce il nuovo touchpanel TPS-6X. Questo prodotto ridefinisce il design dei touchpanel e offre la massima versatilità di controllo.

Progettato per offrire velocità, stile e massima versatilità, TPS-6X è un touchpanel da 6” che semplifica la famiglia Crestron dei pannelli di controllo, unendo le caratteristiche e le funzionalità che si trovavano in nove altri modelli e rendendo questa una soluzione perfetta praticamente per tutte le applicazioni. TPS-6X ridefinisce il design dei touchpanel, offrendo, nella versione da tavolo, un elegante strumento di controllo, in grado di permettere la totale portabilità.

Nella versione fissa, funziona con rete cablata Cresnet oppure Ethernet collegato con un visualizzatore video full-motion. Semplicemente sollevando il pannello dalla base, questo diventa automaticamente un dispositivo wireless RF. Le caratteristiche del TPS-6X sono comunicazione RF a due vie a lungo raggio e ad alta velocità fino a oltre 70 metri e 1 via IR. Il TPS-6X è progettato per offrire le funzionalità precedentemente garantite da ben nove distinti touchpanel.

Come dispositivo cablato, il TPS-X6 comunica attraverso rete Cresnet oppure Ethernet. Come touchpanel wireless, comunica via RF e IR. Il dispositivo è fornito con un pulsante a lunetta retroilluminato e preinciso, nonché con una cornice vuota, in una lussuosa finitura nera lucida. Quando è alloggiato sulla docking station, il TPS-6X ricarica le batterie e funziona come un touchpanel cablato. La connessione Ethernet ad alta velocità consente la visualizzazione video full-motion in una finestra scalabile o full-size. I programmi possono essere caricati sul pannello in remoto mentre è alloggiato sulla base. Altra caratteristica peculiare è che il TPS-6X mimane simultaneamente collegato in radio RF mentre opera come un pannello cablato così quando viene rimosso dalla dock, passa istantaneamente in modalità wireless senza tempi di attesa, risultando immediatamente operativo.

TPS-6X opera secondo lo standard IEEE 802.15.4 in modo da potersi permettere tutte le opportunità offerte dal WiFi. Fornisce una durata delle batterie in grado di soddisfare l’operatività dell’intera giornata. Di default comunque è settato in modo da passare in modalità sleep quando non è utilizzato per un certo tempo, in modo da preservare ulteriormente la durata delle batterie. Il tempo settato di inutilizzo prima di passare alla modalità sleep può essere impostato a scelta. Il TPS-6X si ‘risveglia’ automaticamente toccando lo scremo oppure un qualsiasi tasto.

I pulsanti sul TPS-6X sono illuminati, in modo da offrire un accesso rapido alla regolazione del volume, alla selezione dei canali, oppure alla navigazione sul menu. Inoltre il testo sui pulsanti è facilmente leggibile con qualsiasi condizione di luce, questo grazie all’incisione laser e alla retroilluminazione. Il pannello è disponibile anche senza pulsanti. TPS-6X è dotato delle caratteristiche del motore grafico Isys come tutti gli ultimi touchpanel Crestron, tra cui testo e grafica dinamica e la capacità, mentre è alloggiato sulla dock, di visualizzare video full-motion in finestre di dimensioni stabilite oppure a pieno schermo.

Per maggiori informazioni:

Crestron Italia srl

Via Verona, 16

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

tel. 02-92148185

fax 02-92729770

mcirillo@crestron.eu

www.crestron.eu

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.