web analytics

Tuv Italia allarga i propri servizi di supporto tecnico all’industria nell’ottica B2B

0

Si è svolta a Milano, il 14 Marzo 2012 presso la Camera di commercio Italo-Germanica la conferenza stampa di TUV Italia, durante la quale è stata annunciata l’acquisizione di Bytest, nell’ottica di un rafforzamento della propria presenza in Italia, allo scopo di ampliare l’offerta di servizi di supporto tecnico rivolti all’industria.

Sede direzionale TUV Italia

Bytest è un laboratorio leader nell’ambito delle prove non distruttive, con 120 dipendenti e un fatturato 2011 di oltre 11 milioni di euro. Questa acquisizione si aggiunge a quella di STIMA SYSTEM, azienda di servizi per il settore automotive effettuata lo scorso settembre.

Le prove non distruttive consentono alle aziende manifatturiere che operano in settori industriali complessi di produrre manufatti di alta qualità e performanti, oltre a ridurre i costi di produzione. ‘Consideriamo il mercato delle prove non distruttive fortemente in crescita’, afferma Karsten Xander, membro del consiglio di amministrazione di TUV SUD AG e prosegue: “Con l’acquisizione di Bytest abbiamo ulteriormente migliorato la nostra posizione in questo mercato, molto promettente per il futuro.”

 

Camera Semi Anecoica

 

Bytest SrI, con sede a Volpiano, è uno dei più importanti laboratori in Italia, con tecnici altamente specializzati nei controlli NDT, compresi quelli presso gli impianti di produzione, oltre che nelle prove di laboratorio sui materiali. A questi servizi si aggiungono attività formative, di audit e ispettive dei processi di saldatura.

Bytest è fornitore di aziende che operano principalmente nei settori aerospaziale, petrolchimico, manifatturiero, automotive e di quello ferroviario. “Affiancando ai nostri servizi quelli di Bytest, TUV Italia è in grado di offrire ai clienti un portafoglio di servizi ampio e sinergico ed il miglior supporto possibile per le loro attività”, spiega Andrea Vivi, Amministratore Delegato di TUV Italia, filiale italiana del gruppo TUV SUD.

Per Franco Baratta, Amministratore Delegato Bytest “Entrare a far parte di un grande ente internazionale è l’occasione per fornire ai nostri clienti europei di settori strategici come quello aerospaziale, un servizio ancora più completo.”

A questa acquisizione da parte del gruppo TUV SUD in Italia, si aggiunge quella recentissima di STIMA SYSTEM, azienda con sede a Genova, leader sul mercato nazionale nei servizi per l’after sales del settore automotive destinati a concessionarie auto, produttori di veicoli, aziende di noleggio auto e di gestione flotte e compagnie assicurative. STIMA SYSTEM, che ha raggiunto un fatturato circa 2,5 milioni di euro, conta su una capillare rete di periti e di esperti del settore.

 

Per maggiori informazioni:

TUV Italia SrI

www.tuv.it

Emilia Pistone
Comunicazione
Via Carducci 125, pal.23
20099 Sesto S. Giovanni
Tel. +39(02)24130-1
Fax +39(02)24130 – 397
emilia.pistone@tuv.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.