web analytics

Training BACnet Academy: workshop dedicato allo standard BACnet ISO 16484-5.
Roma, 12 – 13 ottobre 2011

0

Ritorna l’unico workshop interamente dedicato allo standard BACnet ISO 16484-5

Il 12 – 13 ottobre 2011 si terranno due giornate di corso teorico pratico BACnet presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a – Roma.

Dopo il successo dello scorso anno a Milano, BACnet Academy ritorna in Italia e raddoppia l’appuntamento con due giornate di workshop formativo dedicato al protocollo di comunicazione BACnet, standard mondiale della building automation.

Il corso “Building Automation con BACnet” avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Si svolgerà interamente in italiano e sarà articolato in una sezione teorica e in una pratica, durante la quale i partecipanti potranno analizzare casi di studio e sperimentare le nozioni acquisite. È previsto un massimo di 20 partecipanti al giorno. Le due giornate possono essere fruite separatamente, oppure essere acquistate a un prezzo speciale in pacchetto.

BACnet Academy si rivolge a produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro i quali sono attivi nella progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation e gestione tecnica degli edifici.

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze tecniche di base e il know-how collegati al protocollo aperto BACnet ISO 16484-5 (lo standard, i fondamenti di interoperabilità, l’utilizzo, il linguaggio, la pianificazione del progetto, i test di conformità e la certificazione europea).

Il programma è scaricabile sul sito www.bacnetacademy.org.

Il corso è organizzato dal BIG-EU (BACnet Interest Group Europa), che promuove da oltre 10 anni con professionalità ed esperienza a livello europeo la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo di BACnet, grazie anche ai numerosi corsi organizzati nei diversi paesi europei.

BACnet significa interoperabilità, license-free, vendor-indipendence e future-proof. BACnet non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione, in continuo sviluppo e diffusione. È un innovativo protocollo di comunicazione dati tra differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, che integrati fra loro, costituiscono un sistema unico e privo di discontinuità. BACnet garantisce così la scelta più sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

Roma,  12 – 13 ottobre 2011 presso il Centro Congressi Cavour
Via Cavour 50/a

Per informazioni e iscrizioni:

www.bacnetacademy.org

Press Officer, Fiorenza Paoletti
MarDirect GbR, Dortmund
italy@mardirect.de 
Tel. +49-231-42786731

 

Qualche notizia sul BIG-EU
BIG-EU promuove l’applicazione del protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nella Building Automation ed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation. Oggi ha 80 membri in Belgio, Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Italia, Canada, nei Paesi Bassi, in Austria, Svizzera e USA. Il BIG-EU rappresenta gli interessi Europei nello sviluppo mondiale dello standard BACnet. Il BIG-EU interagisce con il BACnet International e con l’ASHRAE Standing Standard Project Committee SSPC 135, al quale è stato assegnata dall’ISO la supervisione dello standard BACnet. Il BIG-EU divulga la conoscenza di BACnet in Europa con azioni di marketing generale e con offerte di aggiornamento.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.big-eu.org.

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.