web analytics

Konnex: approfondimenti tecnici per migliorare la progettazione.
Modena, 27 settembre 2011 – seminario

0

 AESS, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena – all’interno delle attività organizzate dal Laboratorio di Domotica e dal Bioecolab, in continuità con le attività degli anni precedenti, propone per il 2011 un insieme coordinato di attività formativa ed informativa volto all’innalzamento delle competenze di tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile ed innovativo.

Il percorso si articola su vari argomenti dalla progettazione ambientale dell’edificio, all’impiantistica integrata, dal risparmio energetico alla sicurezza e comfort negli edifici, offrendo così ai partecipanti la possibilità di mantenersi aggiornati sulle tematiche complesse ed articolate del settore edile nel suo complesso. Sarà disponibile a breve il calendario completo.

27 settembre 2011 – 15.00 -17.00
Konnex: approfondimenti tecnici per migliorare la progettazione.

Sede:
Laboratorio di domotica, c/o ITIS CORNI
Via Leonardo Da Vinci 110, Modena

Docente:
ing. Carlo Orsi – Blucasa

Crediti Formativi:
Ai partecipanti iscritti al collegio dei geometri e geometri laureati saranno attribuiti 2 crediti formativo, per maggiori informazioni contattare il collegio.
Ai partecipanti iscritti al collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati saranno attribuiti 2 crediti formativo, per maggiori informazioni contattare il collegio.

Contenuti:
Konnex è un sistema di automazione basato sulla notifica degli eventi che accadono nell’impianto. Questa tecnica permette di poter utilizzare le informazioni trasmesse sul bus per creare senza restrizioni ogni sorta di automatismo secondo la sensibilità di chi progetta. La qualità e le prestazioni di un impianto Konnex dipendono anche dalle capacità del progettista di saper sfruttare questi strumenti per inventare nuove funzioni che gli permettano di raggiungere vantaggi in termini di sicurezza, risparmio energetico e comfort. Questo seminario cercherà di illustrare e approfondire i concetti di logica distribuita che stanno alla base della tecnologia Konnex per imparare a progettare funzioni sempre più efficaci e performanti.


TUTTE LE INIZIATIVE SONO AD INGRESSO GRATUITO. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, SI PREGA DI COMUNICARE LA PARTECIPAZIONE AI SINGOLI EVENTI COMPILANDO LA SCHEDA D’ISCRIZIONE.

 

Per il programma e per iscriversi all’evento:
www.bioecolab.it/formazione_2011.asp#calendario_2011

Per maggiori informazioni:

BIOECOLAB LABORATORIO DI DOMOTICA AESS
via Razzaboni n. 80, 41122 Modena
tel. 059.8860081 fax 059.3161939
ing. Giulia Prampolini
lab.domotica@aess-modena.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.