web analytics

Nuovi appuntamenti con UniVerso Domotica per conoscere, sperimentare e scoprire da vicino la “casa intelligente”
Trento, 29 Novembre e 19 Dicembre 2010

0

L’alloggio di Piazza Garzetti a Trento riapre le porte al pubblico, con ingresso gratuito e visite guidate tenute dagli studenti dell’Opera Universitaria, nei giorni:

  • 29 novembre – 11 dicembre 2010 | ore 17.00 – 20.00
  • 12 dicembre 2010 | ore 10.00 – 18.00
  • 13 – 19 dicembre 2010 | ore 17.00 – 20.00

L’alloggio è dotato di strumentazione completa in grado di consentire a qualsiasi persona colpita da deficit sensoriali o ridotta capacità motoria di condurre una vita il più possibile autonoma.

La domotica è una scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie per migliorare la qualità della vita nella casa e si pone principalmente tre obiettivi: 1) il supporto all’utenza debole; 2) l’ottimizzazione del comfort ambientale; 3) il contenimento dei consumi energetici.

L’alloggio di Piazza Garzetti è frutto di una lunga collaborazione, avviata nel 2002 tra ITEA Spa – proprietaria dell’alloggio – la Provincia Autonoma di Trento – Assessorato alla Salute e Politiche Sociali, l’Università di Trento – DISI e la Fondazione Bruno Kessler, finalizzata allo studio e alla realizzazione di unità abitative dotate di apparecchiature domotiche.

L’alloggio è dotato di una strumentazione completa in grado di consentire a qualsiasi persona colpita da deficit sensoriali o ridotta capacità motoria di condurre una vita il più possibile autonoma.

Le giornate di apertura al pubblico dell’alloggio domotico hanno lo scopo di superare la distanza tra la sperimentazione e l’erogazione di beni e servizi alla comunità. Attraverso le visite guidate è possibile conoscere, sperimentare e scoprire da vicino il funzionamento di una “casa intelligente”.

 

Per maggiori informazioni e programma:

Locandina e programma in formato PDF

Alloggio Domotico
Piazza Garzetti 6 int. 3
Via Dietro le Mura 29
Trento

ITEA Spa
www.itea.tn.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.