web analytics

Building Automation al servizio del Risparmio Energetico e della Flessibilità
Giovedì 13 maggio 2010 presso il Grand Hotel Savoia di Genova.

0

Nell’ultimo decennio, l’impiantistica ha assistito ad una forte crescita della domanda di automazione degli impianti visto il sensibile mutamento delle realtà infrastrutturali, alle normali funzionalità si sono aggiunte nuove esigenze quali: la sicurezza, il risparmio energetico, il basso impatto strutturale, la flessibilità, la creatività, il telecontrollo e la riconversione degli impianti esistenti. La tecnologia BUS facilita enormemente tali operazioni limitando il collegamento delle varie utenze ad un semplice cavo a quattro conduttori. La recente Norma Europea CEN EN 15232 “Prestazione energetica degli edifici – Incidenza dell’automazione, della regolazione e della gestione tecnica degli edifici”, che verrà presentata nel corso dell’incontro tecnico, rappresenta inoltre un importante strumento per l’analisi dell’investimento. Questo Incontro Tecnico vuole quindi costituire un momento di aggiornamento e dibattito.

Incontro tecnico organizzato in collaborazione con Duemmegi

La partecipazione all’Incontro Tecnico equivale a 3 crediti formativi, ai fini della formazione continua dei Periti Industriali (GU n.17 del 21/1/2006)

Saluto Iniziale ed apertura lavori
Per. Ind. Giorgio Viazzi
Presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Genova.

RELATORI:

Sergio Arienti
Responsabile della Formazione della Società DUEMMEGI, fornisce ai clienti soluzioni applicative in merito ai sistemi bus ed ai sistemi integrati di building automation.

Sandro Tazzer
Coordinatore Commissione Impianti del Collegio dei Periti di Genova, effettuerà un intervento su domotica e protezioni elettriche e descriverà una Case History.

PROGRAMMA:

  • Ore 16,00 registrazione partecipanti
  • Ore 16,30 saluto iniziale ed inizio lavori Principali argomenti trattati: I vantaggi dei Sistemi Bus Cenni normativi e legislativi Caratteristiche del Sistema bus Sistemi bus e Protezioni Elettriche La Building Automation Architetture Software di supervisione Presentazione di Alcune Case Histories
  • Ore 19,15 Dibattito finale Brindisi di arrivederci offerto da DUEMMEGI.

 

Per maggiori informazioni:

E’ disponibile la locandina in formato PDF

Duemmegi
Via Longhena 4 – 20139 Milano
Tel. +39 02 57300377
Fax. +39 02 55213686
 info@duemmegi.it
 www.duemmegi.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.