web analytics

Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente

0

Il volume nasce per spiegare con chiarezza cosa è la domotica e cosa si intende oggi per casa intelligente, il tutto in una prospettiva “applicata”, ovvero concreta, in grado di dare indicazioni pratiche a tutti coloro i quali non possono oggi prescindere dall’aspetto più tecnologico della nuova smart home. Dagli architetti agli installatori a chiunque sia coinvolto nel processo edilizio, Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente può fornire un aiuto teorico e pratico per stare al passo di un settore in continua evoluzione.

La tecnica della domotica offre un nuovo modo di concepire e progettare gli impianti domestici, ovvero quei sistemi intelligenti che, da soli, esercitano il controllo su tutti gli impianti elettrici, di climatizzazione, automazioni, sicurezza, videosorveglianza, audio, di telecomunicazione ecc; quelli di domotica sono infatti impianti innovativi perché volti soprattutto al risparmio energetico e al miglioramento dellla qualità della vita delle persone che ne usufruiscono all’interno della casa. Il testo dà quindi una visione di insieme sull’argomento, un quadro di sintesi in cui i vari prodotti legati alla domotica potessero trovare una loro collocazione. Lo scopo non è tanto quello di descrivere i vari sistemi, quanto di dare al lettore uno strumento per interpretarli in un contesto unitario. Questo stesso strumento potrà poi essere utilizzato anche per analizzare sistemi di domotica nuovi o per raffrontare sistemi diversi.

Specificatamente rivolto a chi vuole iniziare a fare della domotica il proprio mestiere, il libro Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente offre chiare indicazioni per avvicinarsi a questa nuova tecnica e anche per evitare i primi grossolani errori, oltre a essere uno strumento per comprendere quello che offre il mercato, argomento a cui è dedicata la seconda parte del libro. L’ultima parte invece è dedicata all’aspetto più ludico di un moderno sistema di domotica, quello dell’audio e audio-video, argomenti trattati soprattutto come parte dell’impianto di domotica.

 

Per maggiori informazioni:

Acquistalo su Unilibro

Sistemi di domotica applicata per una casa intelligente
nuove tendenze nel settore della home automation
Autore: Luca Ricci
Editore: Dario Flaccovio
Euro: 28,00


Scheda del libro e anteprima

Dario Flaccovio Editore
www.darioflaccovio.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.