web analytics

Homematic IP, lo specialista tedesco della domotica, partner di qualità per installatori e artigiani esigenti!

0

Homematic IP, specialista tedesco in soluzioni di domotica per il grande pubblico, offre un ecosistema completo per una casa connessa, che può essere facilmente gestita tramite l’applicazione.

Grazie ai 40 anni di esperienza del gruppo ELV/eQ-3, uno dei leader nel mercato della Smart Home, Homematic IP consente di usufruire di un sistema domotico completo, affidabile e adatto a tutte le esigenze.

LA DOMOTICA A PORTATA DI MANO
Homematic IP offre un ricco ecosistema che consente di rispondere con facilità a diversi bisogni. L’offerta del marchio tedesco si basa sull’installazione dell’unità centrale: l’Access Point, un box compatto collegato alla rete via cavo e controllabile dall’applicazione (disponibile gratuitamente su Android e iOS). L’utilizzo di codici QR propri ad ogni prodotto, permettono di collegare facilmente tutti gli articoli al sistema domotico Homematic IP tramite app, mantenendo così il massimo livello di sicurezza.

Un ulteriore punto di forza risiede nel fatto che non sia richiesta la creazione di un account per utilizzare l’applicazione, l’utente non dovrà perciò inserire dati personali per connettersi. Le soluzioni domotiche del marchio utilizzano l’esclusivo protocollo IP Homematic, basato sul protocollo IPv6 di ultima generazione, che si adatta perfettamente all’Internet of Things (IoT). Con questo protocollo, tutti i dispositivi Homematic IP dispongono di un proprio indirizzo IPv6 per comunicare all’interno del sistema, consentendo di memorizzare le informazioni e lo stato direttamente sui dispositivi, senza passare per il cloud. Questa intercomunicazione diretta permette sia di aumentare la sicurezza che di ridurre al minimo la latenza, in modo che i comandi possano essere eseguiti più rapidamente.

HOMEMATIC IP, LA QUALITÀ TEDESCA AL SERVIZIO DELLA DOMOTICA
Fondato nel 2015, Homematic IP è un marchio di eQ-3 AG, azienda leader nel settore della smart-home e dell’efficienza energetica. La sede centrale e il centro logistico del marchio si trovano a Leer, in Germania, e contano circa 350 dipendenti. Il centro di produzione, interamente di proprietà di eQ-3, ha sede a Zhuhai, in Cina, ed è certificato secondo gli standard ambientali e di qualità ISO 14001 e ISO 9001, oltre ad aver ricevuto un punteggio elevato dal BSCI per il suo impegno a migliorare le condizioni di lavoro nella catena di fornitura. Dalla sua nascita, il marchio ha vinto sette volte il premio Stiftung Warentest (un’organizzazione tedesca di consumatori che pubblica test neutrali), è stato premiato cinque volte dalla VDE (Federazione elettrotecnica tedesca) ed è stato votato come leader di mercato sette volte.

Secondo uno studio Bitkom dell’ottobre 2021, il 33% dei consumatori preferisce investire in prodotti connessi provenienti dalla Germania perché li ritiene di migliore qualità. Homematic IP offre la più ampia gamma di prodotti per la casa intelligente, con oltre 70 prodotti per i cinque settori della casa: riscaldamento e raffreddamento, luce e ombra, sicurezza e allarme, accesso e meteo e ambiente.

 

Per maggiori informazioni:
https://homematic-ip.com/it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.