web analytics

Automazione degli edifici con BACnet. Workshop, Milano 5 Ottobre 2016

0

BIG-EU (BACnet Interest Group Europe) – che promuove da oltre 10 anni a livello europeo la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo del protocollo aperto per la building automation BACnet – organizza il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano il corso “Automazione degli edifici con BACnet”.

L’appuntamento con BACnet Academy si tiene il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Via Lambruschini 4. Il workshop formativo, intitolato “Automazione degli edifici con BACnet”, si svolgerà dalle ore 09.00 fino alle 18.00 interamente in italiano.

BACnet Academy si rivolge ai produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro che operano nell’ambito della progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation e gestione tecnica degli edifici.

L’obiettivo del corso è quello di fornire il know-how e le conoscenze tecniche di base collegati al protocollo di comunicazione aperto BACnet ISO 16484-5: il linguaggio BACnet e le sue componenti, i fondamenti dell’interoperabilità, il controllo del flusso dei dati nel network, l’integrazione negli ambienti IT, la conformità dei prodotti BACnet e il loro funzionamento. Inoltre si parlerà della nuova versione dello standard BACnet con le sue nuove funzionalità per la sicurezza dei dati, Elevator Controls e Life Satefy.

BACnet è riconosciuto a livello mondiale come soluzione ideale per l’automazione degli edifici, significa interoperabilità, license-free, vendor-indipendence e future-proof. BACnet non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione. In continuo sviluppo e con una diffusione crescente BACnet è un innovativo protocollo di comunicazione dati che permette d’integrare tra loro differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, rendendo così possibile un sistema unico e privo di discontinuità. BACnet garantisce la scelta più sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

 


Il BACnet Interest Group Europe (BIG-EU) promuove l’applicazione del protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nella Building Automation ed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation. Oggi ha 125 membri in Belgio, Germania, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Francia, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Svizzera, Canada e USA. Il BIG-EU rappresenta gli interessi Europei nello sviluppo mondiale dello standard BACnet. Il BIG-EU interagisce con il BACnet International e con l’ASHRAE Standing Standard Project Committee SSPC 135, al quale è stato assegnata dall’ISO la supervisione dello standard BACnet. Il BIG-EU divulga la conoscenza di BACnet in Europa con azioni di marketing generale e con offerte di aggiornamento. Per maggiori informazioni visitate il sito www.big-eu.org/.

BACnet Italia
è l’associazione italiana, riconosciuta dal BACnet Interest Group Europe (BIG-EU), per la diffusione della cultura della automazione basata sullo standard BACnet attraverso contatti tra persone, enti, associazioni, società, imprese. L’associazione è quindi impegnata nel promuovere e diffondere la cultura BACnet di interoperabilità per la Building Automation, supporta l’uso dello standard in tutti i campi di applicazione e offre ai suoi soci possibilità formative per migliorare la conoscenza del protocollo BACnet.

 

Per informazioni e iscrizioni:

www.bacnetitalia.it
www.bacnetacademy.org

Press Officer, Vissia Scerba
MarDirect GbR, Dortmund
scerba@mardirect.de
Tel. +49-231-427867-31

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.