web analytics

Aziende – ClicHome

ClicHome make your future.

L’evoluzione tecnologica a cui siamo ormai abituati ha infine coinvolto anche gli impianti delle nostre abitazioni. Oggi, chi si trova in fase di ristrutturazione o di realizzazione di un nuovo impianto può scegliere tra l’impianto elettrico tradizionale e l’impianto digitale o “domotico”.

Indipendentemente dalle funzioni quasi futuristiche che l’impianto domotico consente di implementare in un appartamento, indipendentemente dal comfort superiore che garantisce a tutti i livelli (gestione clima, luci, multimedialità, automazioni), a mio avviso c’è un motivo fondamentale per scegliere di realizzare un impianto domotico: la sicurezza.

 

 

Un impianto domotico è un impianto più sicuro perché lavora a bassissima tensione (24V invece dei classici 220V), perché è in grado di gestire l’energia utilizzata ed eliminare eventuali sovraccarichi, perché é in grado di proteggere le persone da intrusioni come nessun impianto tradizionale può fare, perché ci consente un controllo costante della nostra abitazione, perché utilizza soluzioni incentrate sul benessere.

 

Alla luce di tutti i vantaggi di un impianto domotico la domanda può essere solo una: perché non scegliere la domotica? E La risposta può essere solo una: il costo. Attualmente un impianto digitale costa ancora di più di un impianto elettrico tradizionale, ma, visto nel tempo, anche questo elemento negativo viene meno.

La domotica infatti consente un risparmio energetico stimato, da aziende come la SIEMENS, in c.ca il 30% in meno all’anno (ed alcune aziende si sono spinte anche oltre). La domotica abbatte incredibilmente i costi di conversione dell’impianto, visto che quasi tutte le modifiche successive possono avvenire semplicemente riprogrammando l’impianto, senza opere murarie e lavori. Infine, un impianto domotico semplifica enormemente i cablaggi, il che si traduce in un beneficio economico tanto maggiore quanto maggiore è la complessità ed il numero di funzioni richieste.

 

 

Infine un’ultima nota sull’affidabilità. Gli attuali componenti d’impianto vengono da un’esperienza nel settore industriale e terziario di oltre 20 anni. Molti componenti sono certificati e testati per un uso continuativo giornaliero per un tempo di 100 anni! Nessun componente attualmente in casa Vostra è stato sottoposto agli stessi controlli. In definitiva, un impianto correttamente installato e programmato, realizzato con componenti di qualità certificata, è totalmente affidabile. L’affidabilità che vi offriamo noi della ClicHome.

 

Rendere disponibile questa nuova tecnologia per migliorare la qualità della nostra vita è lo scopo con cui ho fondato la ClicHome. E nel realizzare i nostri impianti domotici ci basiamo sempre su quattro punti fondamentali:

  • Affidabilità
    Attraverso un’attenta selezione dei componenti e un’ineccepibile verifica dell’impianto.
  • Riduzione dei tempi di esecuzione
    Attraverso processi di realizzazione e direzione dei lavori standardizzati, cerchiamo di ridurre al minimo i tempi di esecuzione dell’impianto per garantire anche in questa fase il vostro massimo confort.
  • Semplicità
    Adottiamo solo soluzioni di facile utilizzo e dedichiamo tutto il tempo necessario a farvi comprendere il funzionamento dell’impianto al momento stesso dell’installazione.
  • Le vostre esigenze e il vostro impianto
    Perché noi non “vendiamo” l’impianto, lo realizziamo insieme a voi!

 

Per maggiori informazioni: www.clichome.it