web analytics

“Via Watt 16”: la nuova sitcom social di BTicino per la alla famiglia moderna

0
Una sitcom in stile mockumentary per raccontare, intrattenendo, le diverse funzionalità di Living Now e degli altri prodotti connessi BTicino

 

Una “modern family” all’italiana composta da padre, madre e figlia adolescente, che affronta la vita di tutti i giorni e le piccole sfide familiari con l’aiuto delle funzioni intelligenti della nuova serie connessa Living Now with Netatmo. Questo è il filo conduttore di “Via Watt 16”, la nuova sitcom in stile mockumentary (falso documentario) lanciata da BTicino sui propri canali social per raccontare, con un linguaggio attuale e un tono ironico forte e dissacrante, le possibili applicazioni della nuova linea di prese e interruttori che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart.

 

bticino-sitcom-family

 

Suddivisa in 12 puntate da due minuti circa, “Via Watt 16” presenta situazioni fittizie attraverso l’artificio del linguaggio documentaristico, coinvolgendo lo spettatore nelle vicende dei personaggi, estremamente caratterizzati, e nelle soluzioni inaspettate offerte dalla linea Living Now, vera e propria co-protagonista della storia.

 

“Il progetto “Via Watt 16” nasce dall’esigenza di raccontare, intrattenendo, le diverse funzionalità di Living Now e degli altri prodotti connessi BTicino – ha dichiarato Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo BTicino -. Abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio della sitcom per parlare a un pubblico diversificato e, al tempo stesso, raggiungere un target più giovane, abituato a utilizzare app e funzioni avanzate, come quelle della nostra nuova serie”.

 

Il progetto, ideato e realizzato da Social Content Factory, la videostrategy company di The Story Group – Nati per Raccontarti, con il contributo della Buoncostume, il collettivo di autori, attori e registi che ha dato vita a serie di successo come Camera Cafè, è online dal 19 settembre sui canali Facebook, YouTube e Instagram TV di BTicino. Nella prima settimana “Via Watt 16” ha raggiunto un pubblico di circa 350.000 persone. L’ultima puntata sarà pubblicata il 5 dicembre.

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.700 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.

Per maggiori informazioni:

Guarda la sitcom sul canale Youtube di BTicino

 

BTicino Spa
Viale Borri, 231
21100 Varese
www.bticino.it
www.professionisti.bticino.it

Numero Verde 800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
marco.fiorentino@bticino.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.