web analytics

Da Sinthesi nuovo controllore PN PVM per il controllo remoto degli impianti fotovoltaici.

0

Forte della decennale esperienza nel controllo e nell’automazione degli impianti, Sinthesi è lieta di presentare il controllore PN PVM che rappresenta la soluzione semplice e a basso costo che tutti aspettavano per il controllo remoto dei propri impianti fotovoltaici.

Mediante semplici messaggi sms, il dispositivo PN PVM comunica il conteggio dell’energia prodotta ed invia eventuali allarmi dell’impianto.

Il dispositivo PV PVM effettua il conteggio dell’energia prodotta e su comando del manutentore o con periodicità giornaliera o settimanale invia un messaggio SMS con il valore dell’energia prodotta nel periodo (o dall’ultima richiesta) e totale.

E’ dotato di una sonda di luminosità ambiente mediante la quale è possibile discriminare i periodi diurni di produzione da quelli notturni di riposo. Il modulo PV PVM è inoltre in grado di inviare messaggi di allarme predefiniti all’attivazione di un ingresso (ad es. “Intervento SPD impianto Rossi”).

Un altro messaggio di allarme viene generato in automatico nel caso in cui il sensore di luce fornisca un segnale superiore ad una certa soglia impostabile e la produzione dell’impianto in quel momento risulti nulla.

Per ovviare a possibili falsi allarmi che alcuni modelli di inverter psentano all’accensione, su tutti gli ingressi è possibile impostare un tempo di ritardo per mascherare le attivazioni spurie.

In caso di allarme l’uscita O1 si attiva per un tempo liberamente impostabile (per il collegamento di una suoneria o altro dispositivo di allarme), mentre la seconda uscita è a disposizione ed è direttamente comandabile a distanza mediante un messaggio SMS.

Il kit proposto comprende tutto il necessario per la realizzazione del sistema di controlla e risulta particolarmente:

PRECISO: Il contatore di energia con classe di precisione 0,5 garantisce una lettura accurata dell’energia prodotta e quindi un controllo puntuale dei dati di produzione comunicati dal gestore GSE.

PICCOLO: Tutti i componenti del kit sono adatti al montaggio su Guida DIN (solo 6 moduli il kit monofase e 8 moduli il kit trifase) e sono quindi facilmente utilizzabili anche su impianti esistenti.

SEMPLICE DA INSTALLARE. Il contatore di energia ad inserzione diretta (fino a 30A) consente un facile cablaggio senza la necessità di installare trasformatori di corrente e circuiti di misura voltmetrici.

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.