web analytics

Prodotti – Kblue – ETH-M88: Unità Master

Il cuore dell’intero sistema domotico ETH è composto dall’unità master ETH-M88*, che dispone di tre porte di comunicazione per l’espansione del sistema.

La porta principale permette la connessione ad una rete ETHERNET alla quale vengono collegate tutte le unità master presenti sull’impianto, gli eventuali PC di supervisione , le telecamere IP, i router per accesso ad internet , i videoregistratori digitali, tutti collegabili anche in WiFi. Una seconda porta di comunicazione permette l’espansione degli I/O gestiti dalla master, collegando:

  • i moduli di espansione di ingressi ed uscite, digitali e analogici, in versione modulare o da incasso
  • i termostati e i sensori di temperatura, umidità, luminosità
  • i ripetitori IR ed i lettori di transponder
  • le tastiere multifunzione di controllo
  • i moduli di gestione dei carichi e i moduli di interfacciamento DALI
  • altri dispositivi Kblue

La seriale RS485, terza porta di comunicazione, collega, mantenendo la totale autonomia degli impianti, il sistema domotico all’impianto di allarme ETH-AL01, favorendone la condivisione delle risorse. In questo modo sarà permesso, ad esempio, l’utilizzo dei sensori di rilevamento presenze per generare un allarme o per l’accensione automatizzata di luci.

La terza porta viene utilizzata, inoltre, per la connessione seriale con apparecchiature elettroniche prodotte da terzi, quando integrate, anche con protocollo ModBus. Il sistema può anche essere connesso a sistemi multiroom audio-video, illuminatori e centraline DMX, lettori biometrici ed altro ancora.