web analytics

Nuovi moduli World Data Bus con logica a bordo.

0

I moduli con logica rappresentano una rivoluzione nel modo in cui viene concepito un impianto EDS; quella che prima era una semplice variazione di un ingresso o uno scenario, oggi diventa parte di una logica più complessa, o evento, che può tenere conto di tutti gli stati esistenti su un bus, e quindi in un impianto.

Grazie alla logica EDS locale, tutto può appartenere ad un evento: lo stato di un ingresso digitale (pulsante o interruttore), una soglia analogica, un comando di gruppo, uno scenario, possono cooperare formando eventi di logica complessi che tengano conto di uno qualsiasi di questi stati; ad ogni evento possono corrispondere fino a 4 diverse azioni, che come consuetudine dei prodotti EDS, possono comandare una singola uscita o un gruppo, uno scenario, una temperatura predefinita o la stagione di un cronotermostato, ecc… garantendo la flessibilità e l’apertura che contraddistinguono da sempre i prodotti con marchio EDS. (in dettaglio, le possibili azioni possono essere destinate a uscite digitali, uscite a relè, uscite virtuali, uscite analogiche 0-10V, uscite dimmer, scenari, gruppi, estate, inverno, T1, T2. T3. manuale, OFF crono di un cronotermostato, moduli motore, comandi verso software, centraline di supervisione o gateways).

La logica locale, può tenere conto di ingressi e/o uscite presenti sul modulo con logica; una serie di uscite virtuali, ovvero uscite che possono essere gestite come qualsiasi uscita digitale ma che non sono presenti nei morsetti del dispositivo, forniscono un ulteriore ampliamento della funzionalità in quanto possono partecipare ad eventi di logica insieme ad ingressi ed uscite.

Da oggi gestire una qualsiasi attuazione o segnalazione che dipenda da altri fattori (sensore di luminosità o di presenza, contatti magnetici, fine corsa) è estremamente semplice, grazie alla metodologia di configurazione implementata in EDSConfig, il software gratuito di configurazione distribuito dalla World Data Bus.

L`utente viene guidato nella configurazione mediante un`interfaccia grafica semplificata, che crea, in tempo reale, un riepilogo della configurazione che si sta creando, dando all`utilizzatore un ulteriore aiuto in fase di programmazione.

La logica è basata su una serie di prodotti con ingressi e/o uscite digitali, elencati di seguito:

Ingressi digitali con logica:

  • 4 ingressi con logica + 8 uscite virtuali (60 eventi)
  • 6 ingressi con logica + 8 uscite virtuali (60 eventi)
  • 8 ingressi con logica + 8 uscite virtuali (60 eventi)

Uscite digitali con logica:

  • 8 uscite con logica (60 eventi)

Ingressi digitali e uscite digitali con logica:

  • 2 ingressi con logica + 2 uscite con logica + 6 uscite virtuali (60 eventi)
  • 4 ingressi con logica + 4 uscite con logica + 4 uscite virtuali (60 eventi)
  • 8 ingressi con logica + 8 uscite con logica (60 eventi)

 

Per maggiori informazioni:
World Data Bus

Via dell’Industria, 7
28885 Piedimulera (VB)

Telefono +39 02 422 97 686
Fax +39 02 477 16 220

info@worlddatabus.com
www.worlddatabus.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.