web analytics

Showroom – Valentini Domotica – Verona

Domotica: la scienza che si applica alla vita quotidiana sposandosi alla progettazione per facilitare e migliorare l’esperienza abitativa rendendo così il vivere la propria casa un’esperienza di una dimensione nuova e qualitativamente unica.

In continua evoluzione la Valentini Domotica progetta e sviluppa automazioni ed integrazioni atte a fondersi con qualunque stile ed in grado di adattarsi agli scopi diversi della singola persona. In questa speciale ottica di fusione a tutti gli aspetti che creano insieme uno spazio vitale, che sia abitativo o lavorativo, la nostra azienda collabora con altri professionisti dei diversi settori per ottimizzare un risultato di funzionalità e design.

Ne è esempio concreto la realizzazione della collezione di soluzioni d’arredamento “Acamante”, nata dalla collaborazione con l’azienda Gianluca Donati di Leardini 1964, dove, nello showroom a Verona, si possono ammirare e valutare diverse soluzioni, tutte espressamente studiate per coesistere in una forma di sinergia efficace ed esteticamente ammirevole, coerente ed armoniosa.

Nello specifico si potrà osservare come l’illuminazione, la gestione delle tecnologie audio/video, la gestione delle risorse, la supervisione dell’impianto stesso siano totalmente armonizzate allo stile estetico dell’arredamento:

  • punti luce sapientemente posati sotto lastre d’onice creano un’ambiente caldo ed intimamente sereno;
  • diffusori audio sapientemente posti dietro pannelli intarsiati diffondono fedelmente ogni qualità sonora;
  • la tecnologia delle TV a specchio propone un’alta qualità di riproduzione video, scomparendo elegantemente nell’elemento d’arredo quando non si utilizza.

L’eleganza e la distinzione sono il filo conduttore che si propaga dalla testa di questo progetto attraverso il cuore ed il diramarsi di ogni elemento degli spazi abitativi, nella cura del dettaglio e nella determinata volontà di adattare l’ambiente a chi ci vive ed alle sue necessità.

Ogni scenario è programmato per soddisfare le esigenze che possono insorgere nella vita quotidiana, ma al contempo espletare efficacemente ogni funzione che possa essere richiesta in occasioni speciali. Non è solo un vivere bene la propria casa ma un farla vivere bene agli altri.

Portare il visitatore a immaginarsi all’interno di un sogno realizzato, ecco qual’è la funzione di questo showroom, far prendere visione di un mondo ancora inimmaginato dalle masse, a portata di chiunque abbia la volontà di plasmare il proprio mondo attorno ai suoi desideri, alle sue esigenze.

Un universo da modellare e forgiare secondo i propri gusti personali, a cui dare le proprie regole precise, che diano equilibrio e serenità, ma con un potenziale d’espansione ed adeguamento che lo rende un’investimento sicuro sul futuro.

Ecco perchè Valentini Domotica ha fatto del cliente il centro di ogni suo progetto, e della competenza la strada principale per realizzarlo.

Ogni realizzazione porta alla medesima conclusione: la cura e l’estetica devono fondersi alla funzionalità ed alla compatibilità per creare le condizioni ideali alla nascita di un prodotto che sia al contempo un dono per se stessi e chi ci sta intorno, una protezione del proprio habitat, una certezza di qualità duratura.

Le visite allo spazio espositivo si effettuano su appuntamento prenotabile al nr: 333-3705340

Per maggiori informazioni: www.valentinidomotica.it