web analytics

Partners

 IOTHINGS_milano_2017

IOTHINGS è la nuova manifestazione internazionale che da quest’anno prende il posto di M2M FORUM, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things. Si svolgerà il 16-17 Maggio al Marriot Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica sia delle tecnologiche l’M2M/IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0, Smart City e Payments.  IOTHINGS sarà il primo evento italiano dove si parlerà di Cognitive IoT, Blockchain IoT e Open Innovation, posizionandosi come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano.  IOTHINGS 2017 avrà anche varie aree verticali tra cui:

IOENERGY (www.ioenergymilan.com) è la nostra nuova area dedicata all’Internet of Energy (smart grid, metering, storage,  green, saving, ecc.) che si avvale di partnership importanti come, ad esempio, con AssoESCO con cui stiamo realizzando la seconda edizione di ESCO TECH FORUM e che vedrà la presenza delle principali multiutility presenti in Italia.

EMEBEDDED IOT (www.embeddediotmilan.com) nasce dall’esperienza di successo dello scorso anno ed è completamente dedicato a progettisti HW/SW dell’IoT e ai centri R&D delle aziende clienti. Viene realizzato in collaborazione con l’editore di Elettronica Open Source e Firmware, pubblicazioni che raggiungono oltre 120.000 progettisti italiani, sia indipendenti che operanti in centri R&D.

IOTHINGS si svolge a Milano il 16 e 17 Maggio 2017

www.iothingsmilan.com

 


Home and Building è la prima Mostra Convegno Internazionale della Domotica e Building Technologies. Si svolgerà a Veronafiere ad ottobre 2017.

Tematiche quali il risparmio energetico e la sicurezza, o la sempre maggiore richiesta di qualità dei servizi, pongono building automation e domotica al centro di un’importante trasformazione culturale e tecnica, accompagnata da investimenti crescenti in tutto il mondo. Home and Building, in quest’ottica, è l’unica manifestazione del settore che si rivolge ad un target molto qualificato (progettisti, integratori di sistema, prescrittori, impiantisti, distributori, imprese edili ecc.), ed è pensata per consentire ai partecipanti di entrare nel merito dei contenuti e delle soluzioni applicative proposte.

Home and Building non è una fiera tradizionale, ma è un evento dal format innovativo che abbina l’efficacia e l’immediatezza proprie della mostra convegno alle dimensioni e al respiro della grande manifestazione internazionale, concretizzandosi in tre sole giornate di business, approfondimenti e cultura. Le parole chiave di questo format (che è stato inaugurato nel 2007 e ha già conosciuto un significativo successo in campi quali il condizionamento / riscaldamento, la manutenzione, l’automazione industriale) sono la verticalità ma anche la trasparenza, la semplificazione, l’ospitalità (sia verso le aziende che verso i visitatori) e soprattutto la formazione su misura.

Proprio la formazione riveste in Home and Building un ruolo primario; i visitatori sono infatti sempre più interessati alla formazione, e gli espositori hanno la possibilità di effettuare workshop/presentazioni in aule attrezzate. In Home and Building gli operatori qualificati troveranno soluzioni per le proprie esigenze, informazioni sullo stato dell’arte delle tecnologie e standard riconosciuti (EHS, EIB, Konnex, LonWorks, OSGI, Vesa, Zigbee…), i più innovativi progetti di ricerca portati avanti dai più qualificati centri universitari.

Home and Building è strutturato per consentire agli operatori di massimizzare la visita e la partecipazione agli eventi formativi. Aree specifiche sono quindi dedicate al settore “HOME” (Sistemi, Tecnologie e componenti per la domotica e l’automazione domestica – comfort ambientale, gestione elettrodomestici, sistemi di sicurezza, home audio/video, automazione porte e cancelli…) e a quello “BUILDING” (Sistemi, Tecnologie e componenti per la building automation – controllo accessi e anti-intrusione, gestione impianti tecnologici, sistemi antincendio, risparmio energetico, videosorveglianza, accessibilità e barriere elettroniche…).

Molto importanti per la merceologia della mostra anche la Componentistica e i Servizi: dal materiale per impianti alle periferiche e ai sistemi di comunicazione, dagli accessori alle apparecchiature per illuminotecnica, senza dimenticare sistemi, tecnologie e componenti per antintrusione, antifurto…

Home and Building si pone anche come un importante momento di aggiornamento, approfondimento e divulgazione riguardo alle normative di settore, con la presenza dei principali enti normatori ed associazioni di categoria. Da sottolineare, a questo riguardo, il patrocinio ufficiale del CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, che partecipa e collabora con Home and Building in una serie di appuntamenti convegnistici sempre rivolti ai professionisti del settore.

Home and Building – Veronafiere si svolgerà a ottobre 2017

www.expohb.eu

SEGRETERIA OPERATIVA:
EIOM – Ente Italiano Organizzazione Mostre
Viale Premuda, 2
20129 Milano – Italia

Tel. +39 02 55181842
Fax +39 02 55184161

www.eiomfiere.it
eiom@eiomfiere.it