web analytics

Aziende – Duemmegi Srl

Duemmegi, società italiana nei capitali e nelle idee, nasce nel 1992. La sua sede operativa è in Italia a Milano ma è presente anche in Europa ed estremo Oriente. Duemmegi, certificata ISO9001, progetta e produce in Italia i propri componenti ed i relativi software per sistemi di Home and Building Automation con tecnologia d’avanguardia vantandosi di essere una delle poche aziende mono prodotto.

I NOSTRI OBIETTIVI

  • CUSTOMER FOCUS: soddisfare pienamente il cliente ad ogni contatto ed in ogni fornitura.
  • QUALITÀ: proporre un sistema semplice ma potente che sia riconosciuto da tutti i nostri clienti come prodotto di livello superiore, offrendo un servizio di eccellenza.
  • ORIENTAMENTO ALL’AZIONE: dare una rapida risposta ai cambiamenti restando all’avanguardia attraverso un continuo investimento in ricerca e sviluppo.
  • ORIENTAMENTO ALLA PERSONA: raggiungere il successo è frutto dell’insieme delle capacità e dei contributi di tutti i collaboratori.

LA DOMOTICA DUEMMEGI: SISTEMA DOMINO

La tecnologia e il progresso offrono oggi soluzioni sempre più sofisticate per rendere la vita più confortevole e sicura. La Domotica permette di far convivere ed interagire i sistemi elettrici ed elettronici della propria casa, così il sistema antintrusione, il controllo e la regolazione della temperatura, il controllo dei carichi, l’illuminazione, l’home theatre, l’irrigazione ecc. potranno parlare tra loro per ottimizzare il funzionamento in base alle proprie necessità. Tramite i-Phone, iPad o Smartphone tutto questo sarà gestibile da qualunque luogo.

I 4 CONCETTI

Confort
Tramite pulsanti in campo o attraverso le pulsantiere capacitive DFiGLASS è possibile comandare i vari punti luce dell’abitazione, comandare l’apertura e la chiusura di tende e tapparelle o attivare lo scenario desiderato. I sistemi di Audio & Video multiroom multi source e Home Theatre distribuiscono in tutta la casa musica e immagini provenienti da sorgenti quali Blu-Ray, Sat-Tv, iPod, radio cinema in HD scegliendo in ogni ambiente dalla sorgente che si preferisce musica o immagini senza avere alcuna antiestetica apparecchiatura presente nelle stanze. Con la cromoterapia e l’aromaterapia colori e fragranze si fondono e si adattano ai desideri per regalare piaceri che si possono trovare solo in una spa.

Pulsantiere in vetro capacitive con colorazioni personalizzabili

Integrazione
Consente al sistema domotico la massima libertà di scelta dei vari componenti dai più semplici, quali marca e modello di interruttori, ai più complessi quali “provider” di servizi.

Un sistema aperto è in grado di comunicare con altri sistemi presenti nella casa:

  • sistemi di antintrusione
  • sistemi di video sorveglianza
  • sistemi climatizzazione
  • raffrescamento
  • riscaldamento
  • deumidificazione
  • audio
  • video
  • comfort
  • sicurezza
  • irrigazione
  • home theatre
  • controllo carichi
  • illuminazione

Sicurezza
L’impianto antintrusione integrato con il sistema domotico consente di ottenere la protezione e la sicurezza della casa in tutte le situazioni assicurando un controllo del sistema sia quando si è in casa che quando ci si allontana. La possibilità di registrare e rivedere quanto ripreso dalle telecamere interne ed esterne, sia quando si è in casa che quando si è assenti, garantisce una percezione degli eventi senza possibilità di errore. Il monitoraggio degli elettrodomestici e degli impianti segnala e gestisce tutte le situazioni di pericolo domestico quali fughe di gas, allagamenti, chiamate di soccorso, mancanza tensione di rete ecc.

Controllo delle funzioni da Tablet e/o Smartphone

Gestione
Il sistema Duemmegi offre più soluzioni per la gestione della casa con possibilità e costi in base ai desideri dei clienti. E’ possibile supervisionare tutte le funzioni di automazione domestica tramite interfacce Web facili da utilizzare, personalizzabili ed accessibili con i più comuni dispositivi wireless sia sfruttando la rete wi-fi che il collegamento internet. I sistemi sono progettati per essere utilizzati su qualsiasi dispositivo dotato di un moderno browser Web quali normali PC Windows, Mac e Linux, telefoni e tablets con tecnologia Android e Apple.

CONTATTO – IL SISTEMA DI BUILDING AUTOMATION
I Sistemi di Building Automation sono sistemi elettronici di comando e controllo degli edifici che permettono di intervenire sull’automazione degli impianti elettrici (illuminazione, motorizzazioni e monitoraggio della distribuzione elettrica), di quelli termotecnici (raffrescamento, riscaldamento e trattamento aria), sulla gestione delle schermature solari (facciate attive, tende da sole ecc.), sul Monitoraggio Energetico dell’Edificio. Consentono un efficiente utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili (solare termico, fotovoltaico, geotermia, ecc.) e il loro utilizzo sarà indispensabile con il prossimo avvento degli edifici a “ energia quasi zero” ( entro il 2020 in Italia ma entro il 2015 in Lombardia).

Un corretto utilizzo di tali sistemi può inoltre consentire di migliorare la Classe Energetica dell’Edificio (es. da Classe B a Classe A). I benefici introdotti dall’automazione in termini di risparmio energetico sono oggi quantificabili preventivamente grazie alle Norme Europee CEN EN15232 “Energy performance of buildings – Impact of Building Automation, Controls and Building Management” (“Prestazione energetica degli edifici – Incidenza dell’automazione, della regolazione e della gestione tecnica degli edifici”) rendendo possibile effettuare l’analisi dell’investimento. Rispetto ad impianti privi di automazione si può risparmiare fino al 44% di Energia Elettrica come nel caso dei Centri Commerciali o addirittura oltre il 50% nelle Sale di Lettura (vedere Tabella 1).

Comfort
Le funzionalità implementabili con il Sistema bus Contatto accrescono il comfort all’interno dell’Edificio. Quando la luce naturale va ad integrare quella artificiale si contribuisce significativamente al risparmio energetico garantendo inoltre un comfort ambientale di altissimo livello. Il comfort percepito aumenta ulteriormente realizzando un efficiente sistema di gestione della termoregolazione abbinato alla gestione delle schermature solari.

Gestione
La creazione di Report Energetici è un’altra funzione di grande interesse, fondamentale per le attività di Energy Management; l’utilizzo di opportune apparecchiature consente di ottimizzare i consumi di energia elettrica e termica. Le funzioni del sistema consentono di pianificare ed ottimizzare l’attività manutentiva dell’intero Edificio apportando significativi vantaggi economici e riducendo il numero di interventi di manutenzione che potranno essere effettuati durante gli orari di chiusura. Si avranno quindi interventi solo mirati (es: sostituzione “preventiva” delle lampade all’approssimarsi al termine della loro vita media), verrà individuato con sicurezza il dispositivo in avaria e di conseguenza chiamato il tecnico specifico con un minor disagio per utenti e clienti.

Per maggiori informazioni: www.duemmegi.it