web analytics

Aziende – Came Spa

Came, realtà riconosciuta in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, nasce all’inizio degli anni ‘70 da un’idea imprenditoriale dell’attuale Presidente, Paolo Menuzzo. Oggi il gruppo, rappresentato dal marchio Came Safety&Comfort è un interlocutore globale nel mondo della domotica, delle automazioni, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, offrendo soluzioni integrate per il controllo residenziale e industriale e per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Il gruppo produce e commercializza con i brand Came, Bpt, Domino LED e Go Italia sistemi domotici, soluzioni di automazione per ingressi, sistemi di sicurezza, antintrusione, videocitofonia, termoregolazione, illuminazione a LED, porte e portoni sezionali per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand delle società Urbaco e Parkare offre inoltre soluzioni per l’urbanistica e per i grandi progetti, sistemi per la gestione di parcheggi automatici a pagamento, per il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come spazi pubblici, piazze e strade. E’ presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo.

Impegnato da sempre nello sviluppo di soluzioni per il comfort e la sicurezza residenziale & industriale, il gruppo Came ha maturato un concetto globale di prodotto e di gamma creando un impianto domotico evoluto, completo e affidabile: Came Domotic 3.0, il sistema domotico, semplice da utilizzare, basato su un’innovativa tecnologia in grado di gestire la casa secondo le esigenze e lo stile di vita di chi la abita, creando uno spazio di vita su misura. La soluzione di nuova generazione progettata da Came collega tutti i dispositivi presenti nell’abitazione – dall’automazione all’illuminazione, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla diffusione sonora all’antintrusione – permettendo di gestire ogni spazio in modo intelligente e organizzato, adattando la tecnologia ai ritmi e alle abitudini di chi ci vive, per offrire il massimo del comfort e della sicurezza.

Came Domotic 3.0 si contraddistingue anche per la semplicità di programmazione e per la massima connettività del sistema, in grado di mettere in comunicazione e integrare a 360 gradi tutti i dispositivi presenti nella casa. È un sistema domotico evoluto, integrato e modulare che, grazie all’innovativa tecnologia Came Connect, consente di gestire i dispositivi domotici da remoto. Il proprietario può monitorare tutti gli ambienti, visionare le immagini delle telecamere, lanciare scenari, gestire le varie utenze e interagire con l’abitazione da remoto, attraverso un semplice smartphone, un tablet, o un PC.

Tramite la tecnologia Came Connect, che collega il sistema alla rete Intenet, anche l’installatore può collegarsi all’impianto ed effettuare operazioni di assistenza tramite appositi tool di programmazione, così da supportare l’utente in qualsiasi momento, garantendo rapidi tempi d’intervento. Al centro di questa esclusiva idea c’è la perfetta comunicazione tra elementi domotici e la massima compatibilità tra periferiche e linguaggi, il tutto accompagnato dall’autorevolezza di Came, un unico interlocutore globale.

Per maggiori informazioni: www.came.com