web analytics

Nasce XILON, il primo cronotermostato smart realizzato in legno

0

Il crono-termostato Xilon è prodotto secondo metodologie artigianali, utilizzando materiali ecologici e naturali, per rispettare l’ambiente e chi ci vive. Anche l’imballo è realizzato completamente in cartone e carta riciclabile.

Tradizione ed innovazione unite per dare vita ad un crono-termostato intelligente e connesso, che favorisce il risparmio energetico senza rinunciare al massimo livello di comfort.

Xilon è compatibile con impianti di riscaldamento esistenti o di nuova generazione.
Espressione delle più moderne tecnologie di telecontrollo, il crono-termostato in legno Xilon rileva i parametri ambientali (temperatura del locale, temperatura a parete ed umidità ambiente) e permette di programmare il funzionamento dell’impianto termico in base alle reali esigenze, evitando inutili sprechi.

 

Tutto questo è possibile in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, utilizzando il proprio Smartphone: mediante una APP e’ infatti possibile configurare e gestire da remoto uno o più termostati Xilon, e visualizzarne i dati di funzionamento in tempo reale o su grafici riepilogativi.

Oltre alle normali funzioni di termostato ambiente e di crono-termostato settimanale, Xilon offre anche funzionalità avanzate per una gestione intelligente del proprio impianto di riscaldamento.

Attivando la funzione ECO, Xilon ottimizza il controllo della temperatura ambiente, garantendo il massimo livello di comfort con un elevato risparmio energetico, grazie ad un evoluto algoritmo basato sulla temperatura percepita e sull’inerzia termica dell’ambiente circostante.

 

Il cronotermostato intelligente Xilon è inoltre in grado di calcolare l’indice di comfort, fornendo indicazioni significative sullo stato di benessere raggiunto grazie alla regolazione eseguita e ai valori di temperatura ed umidità rilevati nell’ambiente.

Xilon è inoltre disponibile in tre diversi modelli di connettività, per soddisfare le diverse esigenze degli utilizzatori.

  • XILON BASE, con connettività Bluetooth, permette di controllare l’impianto via App esclusivamente a breve raggio, ovvero all’interno dell’abitazione.
  • XILON CONNECT offre invece la connettività Wi-Fi: si integra alla rete locale, e permette di controllare il funzionamento dell’impianto termico sia dentro casa che da remoto grazie ad una comoda  App.
  • XILON REMOTE. Per tutte le situazioni dove non sia presente una rete locale, è infine disponibile il modello REMOTE, o GSM. 
Questa versione permette di interagire con il sistema di riscaldamento via SMS/GSM da remoto e tramite Bluetooth, una volta arrivati in  prossimità del dispositivo. 
Xilon REMOTE rappresenta la soluzione ideale per il controllo di seconde case o per case di vacanza.

 

 

 

Per maggiori informazioni:
xilon.nethix.com

Nethix S.r.I
Via dei Pini, 21
31033 Castelfranco V.to (TV) – ITALY
www.nethix.com
info@nethix.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.