web analytics

Con Yokis, la domotica non è mai stata così facile

0

In linea con il crescente interesse verso le soluzioni di domotica facile, Yokissocietà del Gruppo Urmet che progetta e produce moduli elettronici per impianti elettrici in ambito residenziale e terziario – assicura comodità e massimo risparmio energetico con la sua innovativa offerta di trasmettitori, ricevitori e telecomandi, in grado di realizzare semplici sistemi di home automation che consentono comandi multipli per la gestione centralizzata di tapparelle, luci e automazioni, senza l’uso di relé e centraline di controllo.

Ad oggi, infatti, la maggior parte degli impianti domotici installati nelle abitazioni italiane prevede la realizzazione di scenari semplici, mentre sono ancora pochi quelli che permettono funzioni di domotica evoluta, come termoregolazione e diffusione sonora, o di domotica complessa.

Con Yokis l’home automation è a portata di mano: i moduli Yokis si distinguono per la bassa invasività in termini di cablaggio e installazione oltre che per la massima flessibilità e facilità di programmazione, posizionandosi come punto di riferimento per gli installatori che, in un contesto di mercato ampiamente focalizzato sulle ristrutturazioni, tendono sempre più a prediligere sistemi di tipo wireless rispetto ai più tradizionali bus.

In tal senso, i componenti realizzati dall’Azienda, al contempo essenziali e caratterizzati da un’elevata versatilità di utilizzo, rappresentano un elemento fondamentale per limitare i tempi di set-up dell’impianto elettrico, rendendo possibile la gestione di una pluralità di soluzioni interconnesse, grazie ad un microprocessore di ultimissima generazione.

Risposta ideale per qualsiasi tipo di esigenza installativa, i moduli Yokis conferiscono un valore aggiunto all’impianto, che può essere arricchito di nuove funzionalità, evolvendosi con le necessità del nucleo famigliare, anche senza opere murarie o cablaggi.

Molteplici i vantaggi per gli utenti finali, a portata di click: alle funzioni di domotica facile Yokis abbina anche applicazioni smart che aumentano il comfort della casa,
come la realizzazione di scenari luci-tapparelle, la simulazione di presenza in casa o l’attivazione di un luce notturna di cortesia per addormentare i bambini.

Affidarsi a Yokis significa scegliere elevate prestazioni, con un investimento contenuto: il risparmio sul materiale e la manodopera può arrivare al 32% per una villa su due livelli di 180 m2. Il servizio post-vendita a marchio Urmet, infine, è l’ulteriore vantaggio di questi sistemi, che mirano alla completa soddisfazione del cliente finale, tramite un’integrazione totale dell’impianto elettrico con gli altri dispositivi presenti nell’abitazione, come videocitofoni e sistemi antintrusione, a garanzia dei più alti standard di comfort e sicurezza per chi abita la casa.


Yokis
Azienda leader nei sistemi di automazione luci e tapparelle, da più di 15 anni Yokis progetta e produce moduli elettronici per impianti elettrici in ambito residenziale e terziario. Elemento distintivo di Yokis è la progettazione elettronica dei propri prodotti e per la particolare efficienza del loro software, che conferiscono qualità e affidabilità a tutti i micromoduli digitali contenuti nella vasta gamma dell’offerta aziendale.
Nel 2014 entra a far parte del Gruppo Urmet, che da sempre si contraddistingue per una spiccata capacità d’innovazione e per lo sviluppo di sistemi di impianto in grado di velocizzare i tempi d’installazione e semplificare la gestione delle funzioni negli ambiti residenziale, terziario e industriale.

 

Gruppo Urmet
Gruppo italiano con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza sistemi domotici per la comunicazione e la sicurezza integrata dell’edificio.
Urmet Spa in Italia è leader per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, antincendio e videosorveglianza, e per le serie civili.
Dall’abitazione privata fino alle grandi infrastrutture dei settori terziario e industriale il gruppo si propone come partner per tutte le esigenze progettuali e installative garantendo la qualità dei prodotti e un servizio al cliente capillare e costante.

 

Per ulteriori informazioni:

www.urmet.com
www.yokis.com

Lbdi Communication
Giulia Guzzetti – e-mail: gguzzetti@lbdi.it
Tel 02/43910069 – Fax 02/33007120

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.