web analytics

tado° presenta due nuovi prodotti IoT – gestibili con Amazon Echo e Apple HomeKit

0

Berlino, 1 settembre 2016:
tado° presenta il Termostato Intelligente v3 e le nuove Teste Termostatiche Intelligenti in tempo per l’inizio della stagione invernale. I nuovi dispositivi utilizzano componenti tecnologici all’avanguardia, che permettono di interfacciarsi con diverse piattaforme. Le Teste Termostatiche Intelligenti completano il catalogo dei prodotti tado° e possono essere aggiunte al Termostato Intelligente per un controllo del clima casalingo ancora più efficace e puntuale. Con oltre 50 milioni di Euro di capitale finanziario, tado° rappresenta una solida realtà nel mondo IoT e si prefissa l’obiettivo di rendere l’Internet of Things accessibile a ogni utente e adatto a ogni tipo di casa.

Dal 2012 il Termostato Intelligente tado° ha reso possibile in tutta Europa la gestione via internet di impianti di riscaldamento moderni o meno, con risultati sorprendenti: elevato comfort, maggiore controllo e un risparmio fino al 31% sui costi di riscaldamento. Le Teste Termostatiche Intelligenti completano l’offerta tado° permettendo un controllo multi-zona e dei singoli termosifoni anche nelle abitazioni sprovviste di termostati ambiente. tado° è la prima azienda a coniugare, in un unico prodotto, la possibilità di gestire i termosifoni singolarmente e il rivoluzionario controllo della temperatura basato sulla localizzazione.

Una terza generazione di prodotti pensata per soddisfare tutti gli stili di vita
“L’intelligenza vera e propria entra nelle nostre case solo quando permette alle varie tecnologie di interagire e adattarsi l’una all’altra semplificando i problemi di ogni giorno,” spiega Christian Deilmann. Per far fronte a questa esigenza, la terza generazione dei prodotti tado° introduce nuovi algoritmi che ottimizzato i consumi e nuove forme d’interazione tra i dispositivi stessi. L’ampliamento della gamma di prodotti e delle integrazioni rende il sistema tado° appetibile per un più ampio numero di consumatori. Molti saranno attratti, per esempio, dalla possibilità di controllare il riscaldamento semplicemente dialogando con Siri (Apple) o Alexa (Amazon Echo*), o di creare diversi scenari per la casa usando IFTTT, HomeKit e Echo. Con tali integrazioni, per esempio, tado° sará in grado non solo di spegnere il riscaldamento quando tutti gli utenti lasciano casa ma di attivare l’allarme e spegnere le luci. “Il controllo intelligente del riscaldamento rimane il settore principale nell’evoluzione verso la casa intelligente, in quanto genera risparmi e un aumento del comfort facilmente quantificabili.” conclude Deilmann.

La soluzione perfetta per ogni tipo di abitazione
“Vogliamo semplificare i compiti dell’utente da ogni punto di vista. Le tecnologie sostenibili devono produrre vantaggi tangibili per essere accolte nella vita di ogni giorno,” dice Deilmann. Questo è il contesto dove la connettività e il supporto di molteplici piattaforme gioca un ruolo cruciale. La terza generazione dei prodotti tado° è pensata per andare incontro alle diverse possibili configurazioni strutturali relative al riscaldamento. tado° offre due tipi di Kit di base: uno per abitazioni con impianto di riscaldamento autonomo e uno per quelle dotate di soli termosifoni. Entrambi i Kit di base possono essere acquistati o noleggiati su tado.com, oppure in alternativa, si possono trovare in vendita su Amazon, da Mediaworld, Euronics e Leroy Merlin. È anche possibile ampliare il sistema con ulteriori Teste Termostatiche e Termostati Intelligenti. Il riscaldamento intelligente tado° assicura un miglioramento dell’efficienza energetica e del comfort in ogni abitazione.

Come funziona tado°
L’app tado° sfrutta i servizi di localizzazione degli smartphone degli utenti per spegnere il riscaldamento quando nessuno è in casa; allo stesso modo, quando il primo di essi sta per rientrare, tado° attiva il riscaldamento per portare la temperatura di casa ai valori desiderati. tado° sfrutta inoltre le previsioni meteo e apprende le caratteristiche termiche dell’abitazione per ottenere il massimo del comfort e consentire fino al 31% di risparmio sui costi energetici.

 

Per maggiori informazioni:

www.tado.com

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.