web analytics

Novità Domotica Labs: nuovo hardware Ikon Server e nuovi alimentatori “equilibrati”

0

Due interessanti novità in casa Domotica Labs, l’azienda italiana specializzata nella home automation e nella supervisione degli edifici “intelligenti”.

La prima novità riguarda l’hardware di Ikon Server: il supervisore domotico multipiattaforma, realizzato da Domotica Labs, cambia veste e si arricchisce di ulteriori potenzialità grazie a un rinnovato hardware.

 

ikonserver_2_perspective_600

 

Obiettivo delle nuove implementazioni è facilitare l’integrazione con tutti i dispositivi che rispettano i principali protocolli della home e building automation (KNX, Modbus, MyHome).

Per facilitare il collegamento dei dispositivi Modbus si è deciso di integrare sul nuovo Ikon Server una porta RS-485 che consente di connettere facilmente IKON SERVER direttamente ad uno o più dispositivi Modbus RTU.

 

ikonserver_2_rs485_600

 

Modifiche sono state apportate anche sul fronte KNX. Il nuovo Ikon Server abbandona infatti il morsetto a 4 poli, e separa dall’alimentazione la connessione al bus, permettendo così il collegamento diretto con il noto connettore standard KNX rosso-nero

“La separazione tra alimentazione e KNX, in due diversi connettori – spiega Claudio Caldera, CEO Domotica Labs – agevola il cablaggio, evitando possibili errori di collegamento, e permette l’eventuale distacco del bus senza interrompere il funzionamento del webserver”.

 

ikonserver_2_knx_600

 

Degna di nota anche la predisposizione di Ikon Server per schede di espansione, che permetteranno di integrare rapidamente nuove funzionalità (porte di comunicazione, funzionalità audio, etc…) senza dover cambiare la scheda principale. Una caratteristica importante per una tecnologia in continua evoluzione.

La secondo novità in casa Domotica Labs riguarda invece il lancio della gamma POWER UNITS per l’alimentazione “equilibrata” di Ikon Server e dei touch-screen Imago.

 

power_unit_400

 

“I nuovi alimentatori POWER UNITS – spiega il team di Domotica Labs – sono il complemento ideale per un funzionamento affidabile e di lunga durata di Ikon Server e di Imago”.

 

power_unit_plus_600

 

In particolare sono stati progettati due alimentatori distinti: il primo è un alimentatore compatto 24V DC, ottimizzato per Ikon Server e per i touch della gamma Imago Smart; il secondo (Power Unit Plus) è un alimentatore innovativo con backup 12V DC, che permette di collegare il modulo batteria opzionale (Battery Unit) per garantire continuità di alimentazione in caso di interruzione di linea.

 

Per maggiori informazioni sul nuovo hardware di Ikon Server:
www.domoticalabs.com/article/ikon-server-cambia-veste

Per maggiori informazioni sugli alimentatori equilibrati Domotica Labs:
www.domoticalabs.com/section/domotica-knx/power-units

 

Domotica Labs S.r.l.
Via Marconi, 26/A 12040 Genola (CN)
Tel: +39 0172 689043
Fax: +39 0172 503114

vendite@domoticalabs.com
www.domoticalabs.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.