web analytics

Different Suites x Different People: i grand hotel scelgono Ave

0

Gli spazi progettati dall’architetto Simone Micheli per le prestigiose catene alberghiere incluse nella sua mostra inseriscono i prodotti a marchio Ave. 

I Grand Hotel scelgono Ave, non solo per il design, ma anche per la sua evoluta proposta domotica. Selezionati da Simone Micheli per la sua mostra Different Suites for different people, i prodotti a marchio Ave hanno potuto “vestire” di eleganza e tecnologia le suite progettate dal celebre architetto.

Tenutasi nel distretto milanese di Ventura-Lambrate lo scorso aprile in occasione del Fuorisalone 2016, Different Suites for different people non è stata una semplice mostra, ma un vero e proprio progetto finalizzato a riformare il settore alberghiero.

 

different-suites-x-different-people

 

Un evento, come definito dal suo stesso ideatore in un’intervista, «di grande fascino, di grande spessore intellettuale e comunicativo» che ha saputo coinvolgere migliaia di persone. I visitatori hanno potuto sperimentare ed interagire con degli ambienti moderni, avveniristici, in cui il design e la domotica Ave sono stati selezionati per gettare le basi degli hotel del domani.

Questa mostra ha rappresentato un evento espositivo di straordinaria importanza, un’armoniosa combinazione di diverse simulazioni reali che hanno dato forma e vita a quattro suite di hotel da 80 mq l’una, create per altrettante prestigiose catene alberghiere:

 

ave-suite-1

Suite n.1 – Ave per Room Mate Hotels

Esclusiva, comunicativa, coinvolgente è così che Simone Micheli ha voluto rappresentare la Suite n.1 della sua mostra. Seguendo le linee guida della catena Room Mate Hotels, l’architetto ha disegnato degli spazi unici, dall’atmosfera inebriante che accolgono con naturalezza la componente tecnologica ed estetica Ave.

 

ave-suite-2

Suite n.2 – Ave per ibis Styles by AccorHotels

Un luogo esperienziale, dinamico ed energico. Simone Micheli disegna la sua Suite n.2, dedicata a ibis Styles by AccorHotels, concependola come un autentico rifugio urbano in cui i prodotti Ave sono inseriti per valorizzare l’accoglienza. Il risultato è un’esperienza moderna, fatta di energia e di ottimismo, dove l’ospite può soffermarsi a guardare, a toccare e sognare.

 

ave-suite-3

Suite n.3 – Ave per Best Western Italia

Ideata per Best Western Italia, la Suite n. 3 di “different suites X different people” è stata studiata per offrire al viaggiatore la migliore esperienza di ospitalità possibile. Gli arredi sono dinamici e polifunzionali così come le placche Ave Touch bianche, pure, dall’alto gradiente tecnologico che assicurano una risposta personalizzata ad ogni necessità dell’uomo contemporaneo.

 

ave-suite-4

Suite n.4 – Ave per Ascend Hotel Collection by Choice Hotels 

La Suite n.4 progettata per Ascend Hotel Collection by Choice Hotels si configura come un ambiente smart, flessibile, votato alla libertà di movimento. Le placche Ave Touch si inseriscono in questi spazi per offrire al visitatore un contatto informale, evoluto ed innovativo con l’interruttore e l’ospitalità abbracciando in pieno il progetto di riforma portato avanti da Micheli e dalla sua mostra.

 

 

 

AVE_logo_g

Per maggiori informazioni:

www.ave.it
www.domoticaplus.it

 

Print Friendly


Share.

Comments are closed.