web analytics

SmartQsine: il sistema di monitoraggio intelligente per la dispensa 2.0

0

SmartQsine è una applicazione dedicata alla gestione smart della dispensa di casa ed è stata presentata in occasione di CES 2015 da una startup italiana fondata da Uriel Perugia.

Il sistema è composto da un tappetino (detto Pad), e da un applicazione per Smartphone e Tablet.

Al primo utilizzo, sarà sufficiente posizionare il prodotto sul Pad, premere un bottone sull’applicazione associata, e…non occuparsene più!

smartqsine-fagioli

Confezioni di prodotti posizionate sui Pad

Da questo momento in poi, infatti, il Pad inizierà a dialogare con la nostra applicazione, senza che ce ne accorgiamo, aggiornandola di volta in volta sulla quantità di prodotto rimanente.

  • Quando facciamo la spesa, o stiamo per arrivare a casa, è quando veramente questa informazione ci serve. Possiamo guardare sul nostro Smartphone e sapere se qualcosa va acquistato o meno.
  • Possiamo renderci la vita ancora più facile, impostando un allarme che ci avverta quando i prodotti che teniamo sotto controllo stanno per finire. L’allarmo può essere impostato per avvisarci a degli orari specifici (quando usciamo dall’ufficio…), o in prossimità di posti pre-impostati (il supermercato vicino casa…)
  • Possiamo chiedere all’applicazione di mandare in automatico un messaggio ad una o più persone di nostra scelta (il nostro partner, il mini-market dietro l’angolo), ogni qualvolta il livello dei nostri prodotti certa, al di sotto di una certa soglia, così da farcelo direttamente portare direttamente a casa
  • Possiamo creare automaticamente una lista della spesa, ed essere sicuri di non rimanere mai senza i prodotti a cui teniamo di più

 

smartqsine-app

Monitoraggio del quantitativo di prodotto tramite app

 

Oppure

Abbiamo un piccolo negozio, e non vogliamo passare la giornata a controllare di persona se gli scaffali sono ancora pieni. con SmartQsine™ li teniamo sotto controllo stando seduti sulla nostra scrivania, e ci alziamo, solamente quando serve!

Esistono molti altri scenari, ed ognuno di noi ha un bisogno particolare a cui SmartQsine™ può dare una risposta in grado di semplificare la propria vita

 

SmartQsine a CES 2015

SmartQsine a CES 2015

 

E ancora

Alcune cose da sapere per valutare se SmartQsine™ è adatto a te:

  • I Pad sono estremamente sottili. Non sarà un altro gadget ingombrante da aggiungere nella tua casa.
  • L’applicazione associata è flessibile e semplice. E’ stata sviluppata per non doversene occupare. Sarà lei a fare il lavoro sporco per te, senza che te ne accorgerai e fornendoti le informazioni solamente quando ne avrai bisogno.
  • La stessa applicazione può tenere sotto controllo diversi Pad, così da permetterti di monitorare più prodotti facilmente, attraverso un unico strumento centralizzato e facile da gestire.

 

I modelli

Per permettere di risparmiare sui costi, sono state sviluppate due linee di prodotto: Pad Gold,e Pad Silver. Il Pad Gold è il dispositivo che comunica con l’applicazione mobile, e allo stesso tempo tiene sotto controllo non solo il prodotto che viene posto su di esso, ma acquisisce i dati provenienti anche da uno o più Pad Silver ad esso connessi. I Pad Silver, non dovendo acquisire e comunicare con l’app, hanno un costo molto inferiore del modello Gold, ma, una volta connessi a quest’ultimo, vengono visti come dei Pad indipendenti, con tutte le caratteristiche identiche al più pregiato Gold.

smartqsine-tappetini

SmartQsine Pad

In  questa maniera, qualora un utente volesse monitorare più prodotti, può acquistare diversi Gold Pad, oppure,  acquistare un solo Gold Pad e diversi Silver Pad, e ottenendo così le stesse funzionalità ad un costo di inferiore.

 

Per maggiori informazioni:
www.smartqsine.com

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.