web analytics

Internet of Things e tecnologie intellligenti, Gewiss fra i protagonisti al Politecnico di Milano

0

GEWISS fra i relatori del convegno del prossimo 15 aprile organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano con le più importanti aziende italiane attive sul fronte delle tecnologie intelligenti per gli edifici.

Venerdì 15 aprile, nell’Aula Magna dell’Università di Milano Bicocca, si terrà Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015-16 dell’Osservatorio Internet of Things, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Il Convegno sarà l’occasione per approfondire temi che riguardano le tecnologie intelligenti per la casa e gli edifici, analizzando l’evoluzione del mercato dell’IOT in Italia e l’interesse dei consumatori italiani verso le nuove soluzioni digitali nelle abitazioni. I risultati della Ricerca saranno discussi con le più importanti aziende attive nel mercato Smart Home, fra le quali GEWISS che, oltre ad essere parte attiva nell’Osservatorio sull’IOT, è anche uno dei principali produttori italiani di soluzioni domotiche.

La rivoluzione digitale che ha investito da qualche anno gli edifici destinati ai luoghi di lavoro o ai servizi pubblici“, spiega Fabio Nappo, direttore della divisione Domotics di GEWISS che sarà tra i relatori del convegno del Politecnico, “sta già lentamente penetrando nelle città e nelle case contemporanee. L’automazione impiantistica ha fatto passi da gigante nel corso degli ultimi anni e questa evoluzione interesserà tutti gli ambiti e tutti i luoghi della quotidianità che implicano la ripetizione di gesti dai quali poterci emancipare. GEWISS sta quindi andando in questa direzione, realizzando oggetti che studiano e riconoscono i comportamenti degli utenti e poi agiscono di conseguenza, per migliorare il benessere degli individui, per incrementare la sicurezza e, ultimo ma non meno importante, per ridurre i consumi di energia. Un’intelligenza che si trasferisce dunque negli oggetti per migliorare la qualità della vita in senso molto più ampio. Ed è per queste ragioni che, ancora oggi, il peso dell’innovazione risulta fondamentale se si vuole mantenere un ruolo da protagonisti in ambito elettrotecnico. Le scelte che GEWISS porta avanti e porterà avanti si inseriscono dunque nel solco di una tradizione al cui centro c’è e ci sarà ancora l’innovazione di prodotto e di servizio”.

 

Per ulteriori informazioni:

Per iscriversi al convegno

GEWISS Spa
Via A. Volta, 1
24069 CENATE SOTTO (BERGAMO)
Tel: +39 035 946 111
Fax: +39 035 946 250
pressrelations@gewiss.com
www.gewiss.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.