web analytics

Honeywell Evohome connected comfort Wi-Fi: l’evoluzione della specie

0

Milano, 4 aprile 2016 – Azionare la caldaia sfruttando la rete wi-fi non è più fantascienza, è la realtà dell’Internet of Things (IoT) che ha investito anche i termostati. Ora questi dispositivi possono essere attivati semplicemente con un click dal proprio smartphone o tablet e consentono di regolare la temperatura dei singoli ambienti di casa in modo intelligente. Un termostato può definirsi davvero “smart” quando gestisce il comfort di qualsiasi abitazione in completa autonomia, rispettando le abitudini e le esigenze delle persone, ottimizzando accensione e spegnimento dell’impianto per tenere sotto controllo i consumi e ridurli il più possibile.

Honeywell (NYSE: HON) ha riunito tutti questi elementi in un unico prodotto: evohome connected comfort (cc) Wi-Fi. Il rinnovato evohome connected comfort (cc) Wi-Fi mantiene tutte le caratteristiche di flessibilità e accuratezza nella gestione del calore del modello precedente e ora la sua installazione è persino più semplice grazie alla connettività Wi-Fi integrata che elimina l’accesso separato tramite gateway e non richiede nessun intervento di muratura o cablaggio. Con evohome connected comfort Wi-Fi le persone assumono il pieno controllo del sistema di riscaldamento di casa e dell’acqua calda ovunque si trovino. Evohome connected comfort (cc) Wi-Fi è il centro nevralgico del sistema, attraverso la sua interfaccia intuitiva e il software di configurazione rinnovato è possibile impostare la temperatura stanza per stanza, fino a 12 differenti zone, personalizzando il clima di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle aree. Inoltre, il sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone” di Honeywell dialoga con qualsiasi tipologia di impianto siano essi termosifoni o riscaldamento a pavimento.

Smart Control

Evohome connected comfort (cc) Wi-Fi è uno strumento davvero smart perchè riconosce quando una finestra è aperta, è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona e sa esattamente quando tempo occorre per scaldare l’abitazione. Da ora in poi la casa non sarà mai più troppo fredda o troppo calda ma ci sarà sempre il clima giusto. Non solo comfort ma anche risparmio sui costi della bolletta; installando il dispositivo intelligente di Honeywell è possibile intervenire sul consumo energetico arrivando a ridurre i consumi del 40% in un anno.

Get Connected – Sempre Connesso

Sfruttando una connessione sicura via internet, ora è più semplice gestire e monitorare il clima nei diversi ambienti della propria abitazione anche da remoto. Infatti, evohome connected comfort (cc) Wi-Fi interagisce con la propria app gratuita Total Connect Comfort che permette di controllare a distanza e la temperatura della propria casa. Compatibile sia con iOS sia con Android, l’applicazione consente di intervenire sulle temperature di ogni zona, attivare funzioni speciali e modificare il programma settimanale. Non importa che le persone siano a casa, al lavoro, o in movimento la regolazione del riscaldamento e dell’acqua calda possono essere tarati in qualsiasi istante e in qualsiasi luogo.

Di classe

Evohome connected comfort (cc) Wi-Fi appartiene alla più alta classe di efficienza energetica (Classe VIII, +5%), un elemento importante a seguito dell’introduzione della direttiva ErP (Energy related Products) che ha reso obbligatoria all’interno dell’UE l’etichettatura sull’efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. Grazie alla direttiva ErP è più facile scegliere il prodotto più efficiente e ridurre così le emissioni di anidride carbonica nonché i costi energetici.

Umberto Paracchini, Marcom Specifier & Installer Leader EMEA dichiara: “La nostra società investe costantemente in ricerca e sviluppo per realizzare e distribuire i migliori sistemi online di gestione del riscaldamento. Con l’introduzione della funzionalità Wi-Fi abbiamo voluto mettere a disposizione delle persone la piena compatibilità con i più recenti modelli di caldaie disponibili sul mercato. Da sempre Honeywell è all’avanguardia nel settore e l’introduzione della nuova connettività dimostra ancora una volta il nostro impegno nei confronti dell’innovazione”.

Per maggiori informazioni su evohome connected comfort (cc) wi-fi e sulla gamma Connected sono disponibili sul sito getconnected.honeywell.com/it/

 

Honeywell

Honeywell (www.honeywell.com) è una delle 100 maggiori aziende statunitensi secondo la lista di Fortune, leader in tecnologia e produzione. Honeywell propone ai suoi clienti in tutto il mondo prodotti e servizi per l’aerospaziale, tecnologie per il controllo di edifici, industrie e abitazioni, componenti per l’industria automobilistica, turbocompressori e materiali speciali. Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.honeywellnow.com

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.evohome.honeywell.com

Honeywell srl
ACS Environmental Controls
Via Philips, 12 20052 Monza
Tel.. +39 039 2165 1
Fax: +39 039 2165 288
www.honeywell.it

 

Informazioni per la stampa:

Umberto Paracchini
Honeywell
039 21 651
Umberto.Paracchini@Honeywell.com

Ufficio stampa Imageware
Jessica Morante
jmorante@imageware.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.