web analytics

Il nuovo touch screen DOMINAplus 4,3”: la domotica alla portata di tutti

0

Ave amplia la sua offerta di Supervisori introducendo  un mini Touch Screen con sonda temperatura ambiente integrata  in grado di svolgere le più avanzate funzioni domotiche

La domotica Ave espande i suoi orizzonti e lo fa attraverso il nuovo Supervisore domotico da 4,3”, un dispositivo che riesce ad integrare le più avanzate funzioni del sistema DOMINAplus in uno spazio contenuto. Risultato di un incessante lavoro di ricerca, il nuovo dispositivo di Ave si propone di condurre la domotica alla portata di tutti. Potendo vantare un prezzo altamente competitivo, questo mini Touch Screen (art. TS01) è infatti stato progettato per rendere accessibile il meglio che la domotica residenziale possa offrire attraverso una soluzione che coniuga perfettamente design, tecnologia ed innovazione.

Nascosto dietro ad un elegante display LCD a colori si trova difatti un centro di controllo altamente avanzato, in grado di svolgere tutte le funzioni dell’evoluto sistema domotico DOMINAplus. Mediante un’interfaccia grafica con layout ad icone e menù interattivi l’utente ha la possibilità di controllare la sua casa in modo comodo e del tutto intuitivo. Semplicemente toccando un’icona si possono gestire tanto le funzioni più basilari come il controllo dell’illuminazione (accensione/spegnimento), la regolazione dell’intensità luminosa tramite dimmer, la gestione multi-zona della temperatura e di climatizzatori (attraverso un’apposita interfaccia IR), fino a quelle più complesse come la supervisione ed il controllo di sistemi antintrusione, l’apertura e la chiusura dei principali sistemi di azionamento elettrico (tapparelle e tende motorizzate), monitorare i consumi elettrici, di acqua e gas (mediante il dispositivo di controllo carichi) o realizzare scenari preimpostati al fine di ricreare ambientazioni in base alle diverse situazioni.

ave-dominaplus-touch-front

Grazie ad una sonda temperatura integrata, oltre alle funzioni di supervisione, il Mini Touch Screen può fungere da vero e proprio cronotermostato domotico permettendo una gestione completa della zona termica in cui è collocato. Attraverso opportune configurazioni della rete ethernet è inoltre possibile estendere il ventaglio d’uso di questa unità dando la possibilità di impostare profili termici giornalieri, scenari, programmatori orari e consentendo la gestione di regole impostabili, gestibili sia localmente, mediante il PC di casa, che da remoto attraverso dispositivi mobili come smartphone o tablet.

 

Le novità introdotte non si esauriscono qui. Il Touch Screen TS01 può infatti vantare soluzioni estetiche ed installative che gli consentono di essere inserito in qualsiasi ambiente residenziale. Per incontrare le diverse esigenze, tanto della committenza quanto degli installatori, il Supervisore domotico DOMINAplus da 4,3” può essere orientato a scelta per funzionare in orizzontale o in verticale. Ciò consente ad architetti ed impiantisti di proporsi con una soluzione che va ad incontrare anche le richieste della clientela più esigente. Con un ingombro di soli 11,6 cm di lunghezza e 12,65 cm di altezza, il Touch Screen da 4,3” può essere inserito ed opportunamente orientato in ogni locale. La compatibilità con le placche Ave 3+3 della Serie 44, rendono inoltre questo dispositivo adatto ad essere integrato in qualsiasi soluzione d’arredo restituendo all’utente un’ampia possibilità di personalizzazione tra cornici di finitura in vetro (Vera), metallo (Zama) o tecnopolimero (Personal).

Il mini Touch Screen DOMINAplus è un dispositivo innovativo che completa l’ampia offerta di Ave nel segmento della supervisione domotica, aggiungendosi alle già esistenti versioni da incasso con display a colori da 15”, 12” e 5,7”. Ave è riuscita a presentare un prodotto che eccelle in termini di flessibilità, semplicità d’uso e design. Il TS01 rappresenta un vero e proprio centro di controllo interattivo che permette di gestire l’impianto domotico comodamente con un dito: la migliore tecnologia al minor prezzo.

 

Rezzato, 15 Marzo 2016

 

 

AVE_logo_g

 

Per maggiori informazioni:
www.ave.it/it/notizie/il-nuovo-touch-screen-dominaplus
www.domoticaplus.it

AVE Spa
www.ave.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.