web analytics

Came si aggiudica il premio innovazione di SMAU

0

Il Gruppo trevigiano, premiato per la capacità di sviluppare soluzioni di frontiera, ha conquistato il prestigioso riconoscimento con l’innovativo sistema di controllo accessi sviluppato per Expo Milano 2015.

Treviso, 11 marzo 2016 – Came, Gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, si è aggiudicato il Premio Innovazione Smau, che si propone di condividere i migliori esempi di innovazione digitale delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni italiane.

Came, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento direttamente dal Presidente SMAU, Pierantonio Macola, durante la cerimonia di premiazione organizzata oggi, nell’ambito della nona edizione di SMAU Padova.

L’azienda trevigiana ha conquistato il Premio Innovazione SMAU grazie all’innovativo sistema di controllo accessi sviluppato per Expo Milano 2015, con il quale ha gestito l’ingresso di oltre 21 milioni di visitatori garantendo la sicurezza del sito espositivo per i sei mesi della manifestazione e contribuendo a realizzare il più grande progetto italiano di Digital Smart City. Grazie alla propria capacità di sviluppare una soluzione di frontiera, Came ha anche regolato l’accesso di migliaia di operatori e mezzi che hanno lavorato per l’Esposizione Universale.

La best practice di Expo Milano 2015 è stata per Came il trampolino di lancio di una nuova generazione di sistemi integrati di automazione, sicurezza e controllo accessi gestiti attraverso il Cloud, rivolti alle imprese e destinati a diventare un modello di offerta tecnologica per migliorare la sicurezza e gestire l’efficienza di grandi spazi collettivi.

Il progetto è stato illustrato al pubblico di SMAU da Roberto Ghirardo, Responsabile Divisione Engineering di Came, nel corso della tavola rotonda “Innovazione al servizio dell’impresa per aumentare la qualità di prodotto e di servizio” organizzata all’interno di SMAU Live Show, l’evento live condotto da Antonio Perdichizzi di Giovani Imprenditori Confindustria.

 

 

Came S.p.A.

Came S.p.A., Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della Home&Building Automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, si presenta come interlocutore globale nel mondo residenziale, dell’architettura urbana e del controllo dei grandi spazi collettivi. Offre soluzioni tecnologiche di automazione, sicurezza, comfort e benessere, sviluppa soluzioni integrate per parcheggi e sistemi per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi pedonali e veicolari e per il controllo degli accessi, dai piccoli ambienti a grandi spazi urbani.

Il Gruppo, con i brand Came, Bpt e GO progetta, produce e commercializza soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e antintrusione, sistemi di videocitofonia, termoregolazione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand Urbaco e Parkare offre soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici e parchimetri di sosta a pagamento, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e possiede 6 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Londra (Inghilterra). L’azienda conta più di 1400 dipendenti e ha registrato un fatturato di 230 milioni di euro nel 2014. Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015 e ha aperto le porte agli oltre 21 milioni di visitatori giunti da tutto il mondo a visitare l’Esposizione Universale.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.came.com

Came S.p.A.
Fiorenzo Scroccaro – Silvia Zaia
Tel. 0422 4940 – Tel 0422 494266
fscroccaro@came.it – szaia@came.it

Ufficio stampa Publicis Consultants | Italia
Barbara Rivolta – Silvia Gulfi
Tel. 02 30353324 – 02 30353322
barbara.rivolta@publicisconsultants.it
silvia.gulfi@publicisconsultants.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.