web analytics

Kit allarme, da Bentel Security le nuove centrali a otto zone

0

La necessità di sicurezza interessa tutti: dall’appartamento privato allo studio professionale aumenta la richiesta di protezione. La crisi ha fatto crescere in modo spropositato la violazione di domicilio, i furti con o senza scasso. Bisogna aumentare le “Barriere di sicurezza”. Da qui la necessità di nuove tecnologie, con Bentel Security che porta sul mercato le nuove centraline a 8 zone.

Ma partiamo con ordine, le novità per la protezione della case e delle persone sono veramente numerose: la nuova tecnologia prevede ad esempio che la videosorveglianza, attraverso uno smartphone, un tablet o un laptop collegato in remoto con la centralina, diventi un vero e proprio occhio elettronico, sempre aperto all’interno dell’appartamento o dello studio.

Grazie alla domotica è possibile pensare alla home automation, che rende possibile gestire la casa a distanza tramite una o più app, una soluzione più ampia rispetto al classico antifurto, infatti si possono utilizzare sia kit allarme di tipo wireless che quelli tradizionalmente via cavo, ed avere sempre sotto controllo tutte le zone della casa.

 

kit allarme

Centrale antifurto Bentel Security NORMA 8Z

 

Il vero segreto di una casa sicura comunque è la tecnologia applicata alla rete, e dunque l’importanza della velocità della trasmissione dati e della connessione costante anche grazie all’utilizzo della domotica che riesce a generare un vero e proprio “maggiordomo elettronico”, che oltre a aprire porte e finestre, gestire e chiudere le possibile fughe di gas e controllare l’acqua, riesce persino ad inserire l’allarme a distanza in modo da potenziare la sicurezza e la percezione di essa.

Per difendere al meglio l’abitazione le soluzioni sono veramente numerose, non mancano migliorie ed applicazioni alla domotica stessa. Sappiamo che sensori e rilevatori sono in grado di notare ciò che si muove in casa, trasmettendo le informazioni alle centraline ad essi collegate, dispositivi che oggi presentano qualcosa di differente anche sotto il profilo di design. Infatti i nuovi kit allarme dei sistemi antintrusione sono dotati di centraline moderne, con tastiere che diventano touch da sfiorare, oppure comandabili attraverso l’utilizzo di una app, con i moderni videocitofoni che all’occorrenza si trasformano in telecamere di sicurezza.

Molto interessante la soluzione che la Bentel presenta nei suoi nuovi kit allarme. Infatti la centrale Bentel Norma 8Z è perfetta per aumentare la sicurezza della casa, una centrale che ad 8 zone con una visione amplificata, con lettore di chiave cieco come per i lettori esterni, possibilità di tornare al default di fabbrica solo se la centralina è accesa, e diverse altre novità, come ad esempio la presenza di ben 4 fusibili autoripristinanti. La programmazione della Norma Bentel 8Z è semplificata, infatti possiamo tranquillamente non addentrarci nella configurazione avanzata, evitando quindi di impostare parametri che possano inficiare il livello di sicurezza. Inoltre con la nuova centrale allarme Bentel 8Z si dice addio ai kit allarme con le centraline con chiave meccanica a bordo, ma si avrà un unico modello a 8 zone, il cui lettore di prossimità è posto sul pannello (fonte istruzioni programmazione Norma 8Z Bentel su www.galaxyprice.com).

I sistemi anti intrusione di oggi puntano sopratutto sulla velocità e sulla precisione, per questo motivo lo spettro controllabile dalle nuove centraline è sicuramente maggiore. La velocità poi è bene ricordare è dovuta alla trasmissione in tempo reale delle immagini, e gli allarmi che trasmettono via messaggistica o via mail diventano molto più efficaci, perchè si può contare immediatamente nell’intervento di qualcuno.

La tecnologia digitale ha rivoluzionato case, appartamenti, studi e negozi, l’interazione continua tra la domotica ed i sistemi di allarme di ultima generazione ha portato ad avere una maggiore consapevolezza di quali siano le barriere migliori per ogni situazione, ed avere quindi la massima sicurezza nel potersi difendere al meglio da intrusioni non volute e malintenzionati.

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.