web analytics

MyHome_Web: come gestire l’abitazione con una semplice App, in sicurezza ovunque

0

Con la nuova App MyHome_Web, per dispositivi Apple e Android,  la gestione dell’abitazione è ancora più semplice e pratica

Il portale MyHome_Web
Offre servizi innovativi per tutti i clienti che hanno un’abitazione equipaggiata con un impianto domotico BTicino. Attraverso una connessione internet, da personal computer, smartphone o tablet, l’utilizzatore può monitorare e gestire l’impianto a distanza.

La casa sotto controllo in sicurezza 24 ore su 24
Come un portale di Home Banking, con la stessa sicurezza, la medesima affidabilità e professionalità, il servizio MyHome_Web consente di accedere a distanza all’impianto domotico dell’abitazione.

Il padrone di casa, o chiunque abilitato al servizio, è in grado di verificare se si sono dimenticate accese le luci, gestire le tapparelle, accendere la caldaia o il condizionatore, visualizzare le immagini delle telecamere.

E’ sufficiente accedere al sito web www.myhome-bticino.it, tramite PC, e, oggi grazie alla nuova App MyHome_Web, anche tramite Smartphone o Tablet.

 

L’App MyHome_Web
L’App è disponibile gratuitamente per dispositivi Apple, scaricabile da Apple Store o Android, da Google Play.

L’App è stata progettata per gestire e monitorare l’abitazione in sicurezza da remoto, per questo si connette sempre passando tramite il portale che dispone delle opportune protezioni contro gli accessi indesiderati.

Non è necessario configurare l’App sul dispositivo, una volta collegati al portale MyHome_web, basta inserire User e Password.

Non ci sono limiti sul numero di App installabili, le stesse credenziali di accesso al portale relative al medesimo impianto possono essere utilizzate su più dispositivi mobili (ad esempio sugli smartphone di moglie e marito, o su smartphone, tablet e PC contemporaneamente).

 

app-trio-bticino_702

 

Il portale MyHome_Web
Per mettere in comunicazione l’abitazione, attraverso una connessione sicura, con i dispostivi elettronici (PC, Tablet, Smartphone), l’impianto MyHome deve essere opportunamente predisposto. Deve essere fornito di un Web server standard F454, con versione firmare aggiornata e registrato a cura dell’installatore sul portale MyHome_Web.

Il cliente può controllare tutte le funzioni della domotica BTicino effettivamente presenti nell’impianto e attivate sul portale, in particolare: illuminazione, automazioni, scenari, termoregolazione, gestione e visualizzazione dei carichi (elettrodomestici) e consumi, diffusione sonora, videocitofonia (anche con segreteria videocitofonica), videocontrollo, antifurto.

L’utilizzatore può scegliere di gestire l’impianto per funzioni (ad esempio, termoregolazione, automazione luci, ecc.), per locali (cucina, soggiorno, cameretta, ecc.) o per preferiti (attività predefinite scelte dal cliente di norma in relazione a quelle maggiormente utilizzate) e ricevere notifiche in tempo reale, per un monitoraggio costante dei locali.

Un servizio a pacchetti
L’attivazione al servizio MyHome Web da parte dell’utilizzatore è completamente online con pochi semplici passaggi, a fronte della sottoscrizione di un contratto.

MyHome_Web viene offerto sotto forma di pacchetti di servizio funzionali alle differente esigenze:

  • Pacchetto Base gratuito da cui è possibile controllare la maggioranza delle funzioni di un impianto.
  • Pacchetto Energy: consente di accedere da remoto alle funzioni di Termoregolazione ed Energy Management. Permette ad esempio di monitorare a distanza la temperatura dei locali e di modificarla secondo le necessità.
  • Pacchetto Security consente di accedere alle funzioni avanzate relative ad Antifurto e Videocontrollo. Ad esempio, in tempo reale è possibile far pervenire direttamente sullo smartphone le immagini riprese dalle telecamere dell’abitazione.

 

I pacchetti Energy e Security sono in prova gratuita per 6 mesi, qualora si desideri continuare ad utilizzarli saranno disponibili al costo di soli 15 euro/anno cadauno.

 

Per maggiori informazioni:

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde 800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.