web analytics

IKON SERVER cambia faccia.

0

La potenza di sempre… con stile e flessibilità mai viste prima

IKON entra nell’era 2.0, con una veste grafica rinnovata e nuove funzionalità per garantire una user experience senza precedenti nella gestione degli edifici domotici.

Dopo quattro anni dall’esordio sul mercato e più di 2000 installazioni all’attivo, IKON SERVER cambia faccia, per offrire un’esperienza di navigazione altamente intuitiva e personalizzabile, sia da desktop che tramite app sui device mobili.

Con un set di strumenti tutti nuovi per la personalizzazione, e la nuova grafica “flat” plasmabile in base ai propri gusti, IKON 2.0 rende molto più facile e veloce la creazione di pagine di supervisione ad alto impatto visivo.

 

Knx-Supervisione_550

 

Inoltre, l’utente finale è veramente autonomo nel gestirsi e personalizzarsi il proprio edificio intelligente, dagli scenari alle pianificazioni, dai preferiti al monitoraggio del proprio fabbisogno energetico e del comfort in ogni ambiente con grafici aggiornati in tempo reale.

 

ikon-grafici_550

 

Ma la rivoluzione non si ferma qui, e porta con sé interessanti novità anche per chi utilizza IKON da dispositivi Android e IOS. Le app, completamente rinnovate, sono più potenti e flessibili che mai: grazie alle nuove tecnologie NFC, bluetooth BLE e riconoscimento vocale, sei sempre connesso al tuo edificio, senza doverti preoccupare di quale connessione stai utilizzando, grazie al nuovo auto-switch tra locale e remoto.

Se possiedi uno smartphone Android o uno smartwatch basato su Android Wear, inoltre, puoi dialogare in qualunque momento con l’assistente vocale di IKON, richiamando scenari e dando comandi all’impianto domotico anche quando hai le mani impegnate.

 

smartwatch_300

 

Ancora più tecnologie nella famiglia di IKON SERVER…

Con la versione 2.0, IKON SERVER amplia esponenzialmente il proprio campo di applicazione, diventando a pieno titolo un webserver multiprotocollo; oltre alla tecnologia KNX e ai numerosi protocolli proprietari di sistemi di sicurezza, videosorveglianza e diffusione audio/video, da oggi IKON SERVER gestisce infatti anche impianti basati su MyHOME e MODBUS.

Supervisionare un impianto esistente basato sulla domotica di Bticino, ed estenderne all’infinito il potenziale, non è mai stato così semplice: in pochi minuti è possibile ricreare in IKON luci, motorizzazioni, scenari, zone clima, controllo carichi etc… non solo per creare sensazionali pagine grafiche, ma anche e soprattutto per combinarli tra loro, e con le altre tecnologie presenti nella casa, con i potenti strumenti già ben noti al mondo KNX, come scenari, logiche, condizioni, eventi, script etc.

 

IkonMyHOME_500

 

Inoltre, per la gioia degli installatori e dei system integrator più esigenti ed esperti, IKON 2.0 supporta in modo nativo il protocollo Modbus, sia in TCP/IP che RTU su RS-485. Gestire un sistema clima, monitorare una centrale antincendio, raccogliere e storicizzare i dati di un inverter fotovoltaico, comandare I/O digitali ed analogici… sono solo alcuni esempi di ciò che si può fare con IKON, in modo estremamente semplice e perfettamente integrato con la supervisione grafica.

IKON può gestire simultaneamente più linee di comunicazione Modbus, permettendo di inserire velocemente la mappatura di registri con numerose opzioni di lettura e scrittura, anche di maschere di bit, creando direttamente oggetti da poter inserire nella grafica e combinare con le altre tecnologie per funzioni gateway e logiche integrate.

 

IkonModbus_500

 

IKON SERVER apre al mondo dell’Internet Of Things anche le tecnologie domotiche più “consolidate”, grazie alla propria capacità di dialogare non solo con nuove tecnologie a portata di smart device – come NFC e bluetooth low energy – ma anche con numerosi dispositivi IOT sempre più diffusi sul mercato.

 

iot-nuvola_550

 

 

Come passare a IKON 2.0?

Abbracciare la rivoluzione 2.0 è semplicissimo: tutti gli IKON presenti sul mercato possono essere aggiornati alla nuova versione, senza costi di licenza, rinnovandosi grazie alle nuove funzionalità e beneficiando della nuova user experience grafica.

Chiedi al tuo installatore o system integrator di aggiornare il tuo IKON; lui saprà fare le verifiche di compatibilità con il tuo impianto, e garantirti il funzionamento al 100% dell’impianto dopo l’aggiornamento.

Hai un impianto domotico KNX o MyHOME senza un IKON, oppure ti abbiamo semplicemente incuriosito? Prova IKON 2.0 gratuitamente sul tuo PC o MAC scaricando la demo gratuita, oppure direttamente online. E poi, condividi con noi le tue idee ed esigenze, sapremo aiutarti a rendere reali i tuoi sogni!

 

 

 

Per maggiori informazioni: 

www.domoticalabs.com/section/nuovo-ikon-2

Domotica Labs S.r.l.
Via Marconi, 26/A 12040 Genola (CN)

Tel: +39 0172 689043
Fax: +39 0172 503114

vendite@domoticalabs.com
www.domoticalabs.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.