web analytics

Connessioni presenta AudioForum@SIEC2015

0

AudioForum torna a Milano, per la sua ottava edizione. Con un programma tutto dedicato allo scambio e alla discussione, per approfondire teorie, tecniche, leggende e (veri e falsi) miti dell’audio. Un’occasione unica per domandare e confrontarsi su tutto quanto non “avete osato chiedere”… fino ad oggi

Dopo le edizioni di Milano (in collaborazione con SIEC 2013 e 2015), Amsterdam (durante ISE 2014 e 2015) Mumbai (InfoComm India 2014 e 2015) e Beijng (InfoComm China 2015), AudioForum torna a Milano durante SIEC2015 per la sua ottava tappa.

AudioForum è il progetto di Connessioni dedicato ai professionisti dell’audio; un percorso di aggiornamento tecnico che costituirà anche, grazie alle numerose occasioni di networking, un importante momento di incontro e di sviluppo di nuove opportunità di collaborazione e di business.

Audio-forum_2015_702

AudioForum@SIEC si svolgerà a Milano all’interno di SIEC2015, l’unico evento di settore dedicato alla community dell’integrazione di sistemi, il 18 e 19 novembre prossimi presso Studio 90 di Milano.

Il tema di questa edizione è provocatorio e volutamente improntato allo scambio e al confronto: Teorie, tecniche, leggende e (falsi e veri) miti dell’audio. Questa ottava edizione di AudioForum si concentrerà appunto su alcuni temi “caldi” sia perché molto attuali, sia perché sempre attuali: parleremo di tecniche e tecnologie ma cercheremo anche di fare ordine, conoscere i retroscena, approfondire quanto è rimasto allo stato del sentito dire; un momento per discutere insieme ai relatori, agli esperti, ai colleghi presenti le proprie leggende e miti, e capire quando sono davvero tali.

Tra i temi trattati: come scegliere altoparlanti, componenti e sistemi, filtri FIR e IIR, aggiornamenti su norme e regole in campo EVAC, acustica e psicoacustica.

La giornata si articolerà in una serie di interventi e approfondimenti tecnici tenuti da accreditati professionisti del settore: tra questi interverrà Donato Masci, riconosciuto consulente a livello internazionale nei temi dell’acustica e dell’elettroacustica, e Dario Paini.

AudioForum@SIEC2015 è organizzato in collaborazione con l’associazione SIEC, che riunisce aziende e professionisti italiani dell’integrazione di sistemi, all’interno di SIEC2015, l’unico evento formativo/espositivo di settore. La concomitanza tra i due eventi sarà un’occasione in più per incoraggiare un rinnovato dialogo tra il mondo della system integration e quello più specifico dell’audio professionale. Una sinergia che anche SIEC ritiene importante per la crescita di tutto il mercato: “Desideriamo che la Mostra Convegno di SIEC diventi un’occasione imperdibile per fare sistema” afferma Carla Conca, Presidente dell’Associazione – “questo è possibile solo favorendo il networking e lo sviluppo del business, creando nuove sinergie e proponendo un ampio programma di aggiornamento professionale”.

Nei giorni successivi all’AudioForum sarà pubblicata una video-gallery con le interviste realizzate dalla redazione di Connessioni durante l’evento e i video degli interventi dei relatori.

Vi aspettiamo su audioforum.connessioni.biz

 

Per info e iscrizioni, inviare una mail a info@connessioni.biz o chiamare lo 055 281651


 

Connessioni, The Integrated Systems Media
Connessioni è un’azienda di comunicazione integrata, dedicata al mondo dell’Integrazione di Sistemi. La sua attività è “mettere in connessione” i protagonisti di questo settore, professionisti e aziende, perché tramite la condivisione di visioni, strategie, soluzioni e sinergie operative, sia possibile ampliare l’area di mercato, integrando i settori delle tecnologie audio e video, della home e building automation, dell’information technology, dell’energia e dell’ambiente, della safety e security, della salute. Al fine di costruire un mondo nel quale i sistemi integrati siano il fondamento di un modello di vita evoluto ma semplice, sostenibile e fruibile.

SIEC, Systems Integration Experience Community
SIEC è l’Associazione Italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di Sistemi. Intende sostenere e promuovere il settore presso enti ed istituzioni, creare sinergie e migliorare l’approccio col mercato degli installatori, offrire consulenza e assistenza nei campi di interesse.

 

 

Per maggiori informazioni:

audioforum.connessioni.biz

info@connessioni.biz
Tel. 055 01 39 650

www.connessioni.biz
www.sieconline.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.