web analytics

HSYCO e la Internet of Things

0

HSYCO è la soluzione per unire i sistemi di automazione professionali e i dispositivi intelligenti nell’era dell’Internet of Things.

Oggi siamo tutti costantemente connessi grazie a una miriade di dispositivi portatili, affidabili, potenti e sempre meno costosi. ADSL a larga banda, reti Wi-Fi, crittografia sicura per la trasmissione dei dati, computer sempre più potenti, piccoli e a basso consumo e, sempre di più, lo sviluppo di dispositivi mobili che sostituiscono i tradizionali telefoni cellulari ci stanno traghettando verso l’era post PC. HSYCO consentire di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per creare applicazioni sempre migliori, più economiche, facili da usare per aumentare il grado di comfort, sicurezza ed efficienza energetica in ogni edificio. 

HSYCO è l’unico ambiente di sviluppo che consente l’integrazione con più di 70 piattaforme e fornisce un’interfaccia per il controllo di: KNX, Modbus, BACnet, Dali, DMX, Duemmegi Domino/Contatto, BTicino/Legrand MyHome, Arduino, Tridonic, Philips Hue, Enttec, Kissbox, Airzone, Daikin, Fcc Planterm, Messana Ray Magic, Giakoclima, Mitsubishi, Axis, Mobotix, Panasonic, Sony, Samsung, Vivotek, Aviosys, Aritech, Bentel, Bosch MAP 5000, El.Mo., Guardall, Hesa, Honeywell Galaxy Dimension, Inim, Paradox, Tecnoalarm, T-Lab, Bosch FAP 5000, Honeywell Notifier, Interlogix, Hephais SD3, AMX, Aton, Denon Heos, NetStreams, NuVo, Sonos, Squeezebox, Denon, Rotel, Yamaha, Epson, Panasonic, Atlona, Octava, Wyrestorm, Samsung Smart TV, Advantech, Arteco, Atop, Electrex, Elsner, HWGroup, IME, Legrand, Schneider Electric, Socomec, Thermokon, Vaisala, Victron Energy, Power One, Carlo Gavazzi, irTrans, Snom, Granstream, Dexgate, 2N, Cradlepoint, Teldat, Ubiquiti mFi mPower, Erco-Gener, Sierra Wireless, Teleorigin, Ekahau, Eter, HID, Oikos Fragrances, Iono.

hsycopro_ARK-2120_702

Hsyco Pro

HSYCO permette di gestire in locale e da remoto tutte le funzioni di automazione tramite un’unica interfaccia Web facile da utilizzare, accessibile da qualsiasi PC Windows, Mac e Linux, Smart TV, Touch Screen, telefoni cellulari, smartphones e tablet IOs, Android o Windows. L’interfaccia di HSYCO è completamente personalizzabile, e si presenta con un look moderno, accattivante e sofisticato in grado di adattarsi facilmente agli stili grafici più richiesti.

E’ disponibile anche una App per iOS che include il supporto per Apple Watch.

La disponibilità di una innovativa funzionalità di sintesi vocale aumenta ancora la flessibilità e la facilità d’uso dell’interfaccia di controllo e la rende unica.

L’accesso da remoto alle pagine di controllo di HSYCO è facile, veloce, sicuro. L’interfaccia remota è esattamente la stessa utilizzata in locale. È possibile accedere con la stessa grafica e le stesse funzioni senza nessuna restrizione.

 

Interfaccia utente di Hsyco

Interfaccia utente di Hsyco

HSYCO è disponibile in diverse versioni dedicate alla home & building automation, all’automazione industriale e alla nautica da diporto. Si tratta di un prodotto estremamente scalabile, che può essere facilmente adattato sia ai grandi progetti che alle piccole installazioni.

Inoltre, HSYCO è facilmente integrabile con le piattaforme emergenti nei settori dell’Internet of Things (IoT) e Industrial Internet of Things (IIoT) consentendo la creazione di soluzioni professionali, affidabili e certificate sfruttando la semplicità impiantistica, i minori costi e la scalabilità di queste nuove tecnologie.

I server HSYCO Pi e HSYCO Pi Strato (a montaggio DIN), basati sulla piattaforma Raspberry Pi, sono lo strumento ideale per il controllo integrato di impianti basati sulle soluzioni IoT.

 

Alcuni esempi, già disponibili nella versione 3.5, sono riportati nel seguito.

Philips Hue: l’integrazione di HSYCO con Philips Hue è una soluzione di illuminazione che rivoluziona il modo di pensare all’illuminazione domestica. L’interfaccia di HSYCO è intelligente e intuitiva: puoi regolare l’intensità e controllare la luce in modo semplice e veloce.

E’ integrata: puoi far interagire Philips Hue con tutti gli altri sistemi di campo o dispositive connessi per eseguire scenari. E’ funzionale e pratica: grazie a HSYCO puoi accedere a Philips Hue in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite il tuo dispositivo multimediale o Apple Watch.

Google Calendar: HSYCO riceve da Google Calendar le informazioni sugli appuntamenti, compresi quelli ripetitivi, e le può utilizzare per attivare degli scenari. E’ possibile definire con quanto anticipo rispetto ad un appuntamento uno scenario deve essere attivato.

Sonos: HSYCO integra le funzioni di controllo del sistema di diffusione sonora Wi-Fi Sonos, non solo per controllare le funzioni di accensione, spegnimento, regolazione del volume e selezione della sorgente e delle tracce, ma consentendo la creazione di scenari ambientali integrati. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione di sintesi vocale di HSYCO per inviare messaggi audio dai diffusori Sonos interrompendo temporaneamente la selezione musicale in corso.

Denon Heos: HSYCO integra le funzioni di controllo del sistema di diffusione sonora Wi-Fi Denon Heos, non solo per controllare le funzioni di accensione, spegnimento, regolazione del volume e selezione della sorgente e delle tracce, ma consentendo l creazione di scenari ambientali integrati con luci, automazioni, sistemi di sicurezza e con qualunque altro dispositive o impianto controllato.

Arduino: Arduino è nato nel 2005 da un progetto dell’Interaction Design Institute di Ivrea per offrire a studenti e makers la possibilità di creare facilmente e a basso costo dispositivi in grado di interagire con l’ambiente attraverso sensori e attuatori. Arduino, completamente open-source sia nell’hardware che nel software, ha semplificato drasticamente l’utilizzo dei micro-controllori e dato origine ad un vasto ecosistema di schede compatibili e una enorme quantità di software gratuito per le applicazioni più diverse. HSYCO mette a disposizione librerie gratuite per l’integrazione delle schede Arduino.

iono (www.iono.cc) è un modulo di I/O, in un contenitore standard DIN-rail, dotato di 6 ingressi analogici e digitali, 6 uscite con relè di potenza per carichi fino a 250 Volt e 12 Ampere, ed una uscita analogica in bassa potenza secondo lo standard 0-10V, basato sulla piattaforma Arduino. Consente di sfruttare le capacità di programmazione della piattaforma Arduino e la grande quantità di software disponibile non solo per la creazione di prototipi, ma soprattutto per lo sviluppo di applicazioni professionali che richiedano assoluta affidabilità, resistenza e certificazione rispetto alle normative CE per la compatibilità elettromagnetica, la sicurezza elettrica e RoHS (sostanze pericolose). Abbinato ad HSYCO, consente di creare soluzioni di automazione sofisticate, abbinando il controllo locale con quello del supervisore, di semplice realizzazione impiantistica e a basso costo.


 

Home Systems Consulting S.p.A. è una società di ingegneria specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la home & building automation.

SferaLabs è una divisione di Home Systems Consulting S.p.A.

 

Per maggiori informazioni:

wiki.hsyco.com

Home Systems Consulting SpA
Strada 4 – Palazzo Q6
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) Italy

Tel: +39 02 45077418
Email: hq@hsyco.com
Web: www.hsyco.com

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.