web analytics

Progettare abitazioni integrate pronte per il futuro. Seminario CEDIA Bologna 17 Ottobre 2015

0

Il corso gratuito “Progettare abitazioni Integrate Pronte per il futuro” è riservato ad Architetti, Interior Designer e Costruttori che concepiscono le abitazioni e fa parte dei percorsi di formazione organizzati da CEDIA per il miglioramento professionale continuo di Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti.

Lo scopo del corso è quello di trattare i concetti base per quanto riguarda i sistemi domotici e audio video integrati, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla gestione integrata di luci e tende nei sistemi domotici e alla facilità d’uso della domotica. Sarà fornita una panoramica sull’integrazione dei sistemi nell’abitazione moderna, spaziando dagli aspetti estetici per arrivare a quelli multimediali, elettronici ed elettrici, facendo riferimento alle ultime tecnologie e soluzioni disponibili.

Gli spazi dedicati all’intrattenimento domestico hanno subito una notevole evoluzione tecnologica negli ultimi anni, diventando veri ambienti multi-uso: Home Theater, ascolto musicale, concerti, eventi sportivi, videogiochi. Per ottenere il massimo risultato è richiesta una competenza sia di progettazione audio-visiva che acustica. Saranno presentati gli ultimi sviluppi tecnologici in questo campo e informazioni su come predisporre correttamente lo spazio architettonico per massimizzare il risultato.

Durante il corso sarà distribuito il materiale didattico e al termine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il corso è gratuito ed è riservato esclusivamente ad architetti e Interior designer. Il seminario avrà luogo il 17 Ottobre 2015 alle ore 10.00, durante SAIE, Fiera di Bologna, Sala Marconi, Padiglione 33

 

Per maggiori informazioni e  iscrizioni:

Scarica la locandina 
Pagina per iscrizione al seminario

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.