web analytics

BTicino presenta Keor Multiplug Legrand: nuovi UPS monofase per applicazioni domestiche

0

I nuovi UPS sono ideali per proteggere le apparecchiature elettroniche di casa dai danni causati da eventuali sovratensioni o corto circuiti e per garantirne il funzionamento anche nel caso di temporanea interruzione dell’alimentazione di rete.

Keor Multiplug sono i nuovi UPS monofase Legrand, pensati per proteggere le apparecchiature informatiche e gli impianti audio e video dell’abitazione. Consentono un’alimentazione sicura e costante per le apparecchiature elettroniche domestiche.

L’utilizzo degli UPS Keor Multiplug garantisce una protezione completa dai rischi di sovratensioni, sovraccarichi, cortocircuiti e surriscaldamenti proteggendo i dispositivi collegati, assicurandone la corretta alimentazione e il funzionamento anche durante l’eventuale sospensione dell’erogazione di corrente.

Il pulsante di alimentazione è provvisto di un LED di segnalazione che fornisce indicazioni visive sullo stato di funzionamento dell’UPS. In caso di allarme queste indicazioni vengono evidenziate da segnali acustici, favorendo così un utilizzo sempre chiaro ed intuitivo.

keor_multiplug_450

Inoltre, gli UPS Keor Multiplug dispongono di un pulsante di ripristino per la ripresa rapida dell’attività dopo un sovraccarico.

Nel caso invece di mancanza dell’alimentazione principale, l’UPS continua a erogare energia grazie alle batterie. L’UPS riprende il suo normale funzionamento automaticamente quando viene ripristinata l’alimentazione. Una funzione questa indispensabile per garantire sempre il corretto funzionamento dei dispositivi elettronici ed evitare così di incorrere in spiacevoli inconvenienti come la perdita di una sessione di lavoro al PC o il blocco della proiezione dell’home cinema.

Gli UPS Keor Multiplug sono disponibili in due versioni rispettivamente con valori nominali di 600 e 800 VA. Dispongono di un’ampia dotazione di prese di corrente per consentire di gestire tutti i dispositivi sensibili dell’abitazione. In particolare sono dotati di 6 prese alimentate in autonomia e con protezione contro le sovracorrenti, e di 2 prese solo protette, utili per alimentare carichi con assorbimenti istantanei elevati, quali stampanti laser o scanner.

Tutte le prese di corrente sono compatibili con lo standard italiano/tedesco.

Gli UPS Keor Multiplug dispongono inoltre di una coppia di prese RJ11/RJ45 per la protezione di una linea di segnali per telefono, modem o telefax.

Per controllare i parametri del dispositivo e gestire l’arresto automatico dei computer alimentati, i nuovi UPS Keor Multiplug sono dotati di una presa USB attraverso cui è possibile installare il software UPS Communicator (attualmente disponibile per Windows), scaricabile direttamente sul sito di Legrand www.ups.legrand.com accedendo alla relativa sezione.

Per maggiori informazioni:

www.ups.legrand.com

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde 800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.