web analytics

Autoconsumo fotovoltaico? Facile, con la “mini domotica” by 4-Noks!

0

 

Elios_Smart_prese_550

Velocizzare il ritorno sull’investimento dell’impianto fotovoltaico? Massimizzare l’utilizzo di energia pulita autoprodotta? Tutto questo è possibile con le soluzioni 4-Noks!

La “mini domotica” di 4-Noks dedicata al monitoraggio dell’impianto fotovoltaico, oggi ha una marcia in più: con Elios4You Smart, Power Reducer e Smart Plug è possibile gestire con semplicità non solo le performance dell’impianto ma anche l’autoconsumo, direttamente da APP.

L’applicazione Elios4you (disponibile gratuitamente) consente di monitorare e tenere sotto controllo il buon funzionamento del proprio impianto e, contemporaneamente, anche di incrementare sensibilmente l’autoconsumo dell’energia prodotta grazie all’utilizzo di Power Reducer e Smart Plug (prese intelligenti). Il Power Reducer permette di accumulare energia sotto forma di acqua calda sfruttando tutta l’energia disponibile (anche poche centinaia di watt). Con l’uso delle Smart Plug dedicate (wireless) è possibile invece programmare l’accensione e lo spegnimento di elettrodomestici quali lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, asciugatrici, deumidificatori e altro negli orari di massima produzione energetica. Il tutto direttamente dal proprio smartphone o tablet.

 

La soluzione 4-Noks per il monitoraggio e l’autoconsumo è:

  • Semplice: una volta eseguiti i collegamenti, è possibile configurare facilmente il proprio sistema direttamente da App
  • Universale: i sistemi 4-Noks sono compatibili con tutti i tipi di inverter e di impianto fotovoltaico (fino a 6 KW)
  • Scalabile: è possibile scegliere tra solo accumulo, solo consumo di energia tramite programmazione smart o entrambi. Inoltre, coloro che già possiedono un Elios4you nella versione non “Smart”, possono renderlo tale successivamente con l’accessorio RedCap

 

Il risultato? Tipicamente un raddoppio dell’utilizzo di energia autoconsumata, che può arrivare fino al 90%!

 

 

Print

Per maggiori informazioni:

www.4-noks.com

Claudio Danelutto
tel. 0039 333 696 29 85
marketing@4-noks.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.