web analytics

Sistema domotico Hi System: meno spreco più risparmio

0

Hi_risparmio_tablet_550

Molteplici studi di mercato sulla domotica in Italia hanno rivelato che l’attenzione del pubblico è rivolta alla sicurezza domestica, circa il 50%, seguita dal controllo dei consumi energetici (circa 30%).

L’utilizzo di tecnologia per il controllo e il monitoraggio dei consumi consente rilevanti vantaggi economici e l’esperienza di Home Innovation con il marchio Hi System assicura in tempo reale il monitoraggio dei consumi in modo da poter intervenire ottimizzandoli.

Il sistema domotico Hi System fornisce una costante lettura dell’energia e dei consumi ed in caso di specifiche condizioni può reagire con degli automatismi intelligenti che migliorano la gestione energetica. Un esempio è l’intervento automatico in caso di sovraccarico per evitare di rimanere senza luce.

 

interfaccia_risparmio_energia

Sezione Hi.saving dell’Interfaccia grafica
Hi Vision per analisi e report consumi

 

Qualora sia presente anche l’integrazione con i sistemi di fotovoltaico, Hi System attua logiche di risparmio e di ottimizzazione energetica dedicate alla massimizzazione dell’autoconsumo dell’energia prodotta in eccesso. Ad esempio viene data priorità ai condizionatori, ai boiler o agli elettrodomestici durante i periodi in cui la produzione è maggiore del consumo.

 

Un altro interessante esempio è l’integrazione nel sistema domotico della centrale meteo combinata Hi System per il rilevamento della temperatura, della velocità del vento e della luminosità sulle tre facciate.
Quest’accessorio attua logiche di ottimizzazione sinergica, ad esempio a seconda dell’irraggiamento solare e della temperatura desiderata, le schermature si chiudendo o si aprono per sfruttare al meglio il calore del sole. L’analisi della luce inoltre permette di risparmiare ottimizzando il mix di luce artificiale/naturale.

Ogni dato e funzione è alla portata dell’utente con Hi Vision, interfaccia di gestione e supervisione, in modo che sia sempre possibile intervenire manualmente ed avere bilanciamento tra i consumi e il comfort desiderato, in questo modo la domotica rimane l’ausilio che aiuta ma che non invade.  

 


 

Hi-80A-3F-LAN-Contabilizzatore_360
Modulo contabilizzatore Hi-80A-xF-LAN

 

Misuratore di energia elettrica bidirezionale utile per l’integrazione con impianti di produzione dell’energia (come impianti fotovoltaici), l’analisi dei bilanci energetici, la gestione degli eventi domotici, le statistiche (disponibile anche esportazione in formato CSV Excel) e diagnosi di linea.

RIEPILOGO:

  • configurazione di tutte le logiche di risparmio
  • ottimizzazione energetica
  • fornisce i consumi e le produzioni istantanee
  • report con statistiche e grafici di utilizzo con storici fino ad 1 anno memorizzati su memoria dedicata non volatile.

Disponibile monofase e trifase 4 e 5 fili compresa di gateway LAN per la connessione diretta su rete domotica Hi-Net.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Hi Team
www.hiteam.it
info@homeinnovation.it
Tel. +39 045 48 58 682
Tel. +39 045 48 58 682

Federica
Responsabile Ufficio Stampa Home Innovation
stampa@homeinnovation.eu
Tel. +39 045 48 58 682

Riferimenti web

Network certificato : www.hiteam.it
Azienda produttrice: www.homeinnovation.it
Piattaforma domotica: www.hisystem.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.