web analytics

La Domotica diventa Smart: l’evento Easydom riservato ai Professionisti del settore elettrico e dell’impiantistica

0

Easydom_sala_1_550

Protagonisti della giornata sono stati i nuovi componenti hardware Easydom B.BWi, i moduli Wireless progettati da Easydom e presentati in anteprima in occasione dell’evento dedicato a tutti i Professionisti del settore elettrico e dell’impiantistica che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime novità nel campo della home automation.

 

Easydom_setup_palco_550

 

“La Domotica diventa Smart” l’evento che si è tenuto presso l’Innovation Campus in Microsoft Italia lo scorso 18 novembre, ha raccolto grande interesse tra i professionisti del settore.

 

Easydom_sala_2_550

 

Easydom ha presentato in anteprima assoluta i nuovi prodotti Easydom B.BWi, i moduli Wireless che integrano la gamma di moduli B.BUS, dando la possibilità a tutti di avere una casa Smart e intelligente. I nuovi moduli sono stati messi a confronto con i moduli Wired Easydom B.BUS, specificando gli ambiti applicativi ideali per entrambe le soluzioni e dando una panoramica dei rispettivi vantaggi attraverso una demo che ha spiegato la procedura di realizzazione di un impianto con i moduli B.BWi e successiva importazione in Easydom Next.

 

Easydom_tucci_palco_550

 

“L’idea di sviluppare una soluzione di domotica Wireless nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze di chi possiede già una casa con sistema elettrico tradizionale ma vorrebbe dotarla di tutti i comfort e vantaggi offerti dalla Home Automation, evitando costose ed invasive opere murarie. I nuovi moduli B.BWi offrono quindi una soluzione di domotica che può essere finalmente applicata in modo semplice ad abitazioni o contesti già esistenti”, ha dichiarato Sergio Tucci, Fondatore del progetto Easydom.

 

Easydom_palco_tablet_550

 

Gli oltre 250 ospiti hanno avuto inoltre l’opportunità di provare subito la tecnologia Easydom, grazie allo Start Kit offerto a tutti i partecipanti in possesso di partita iva. Il Kit includeva un modulo 3 ingressi retroplacca, un modulo 3 ingressi – 3 uscite retroplacca, un adattatore USB per la programmazione e una Licenza Easydom Start, il software di programmazione e configurazione pensato per facilitare il lavoro dell’installatore.

 

Easydom_sala_3_550

 

Sergio Tucci ha poi introdotto l’apertura dei protocollo Easydom B.bus ed ha presentato la possibilità di diventare Easydom Technical Developer per realizzare molteplici integrazioni con il sistema Easydom. La piattaforma è accessibile dal nuovo sito www.bbus.info, dedicato ai Professionisti del settore, dove possono trovare tutte le informazioni tecniche relative ai prodotti hardware e software ed i video tutorial che guidano l’installatore nella configurazione del sistema Easydom.

 

Easydom_palco_module_550

 

Anche Microsoft è intervenuta per presentare l’ultima innovazione tecnologica della multinazionale americana: il Surface Pro 3. Luisa Barba, Surface Product Marketing Manager di Microsoft Italia, ha infatti presentato il nuovissimo tablet in grado di offrire la potenza di un portatile in un formato ultraleggero e versatile dal quale è possibile comandare e gestire il sistema Easydom installato nella propria abitazione. In esclusiva a tutti i presenti all’evento è stato offerto un buono sconto esclusivo per l’acquisto del device.

 

Easydom_santagata_campus_550

 

Lorenzo Santagata, Marketing & Sales Manager di Easydom, ha poi anticipato le future attività marketing e gli eventi in programma, tra cui il Campus Easydom, in occasione del quale verranno aperte le porte della sede di Mariano Comense (CO) a tutti i Professionisti per un pomeriggio di approfondimento tecnico e commerciale. L’evento, inizialmente previsto solo per la data del 4 dicembre, ha avuto un grande seguito ed è stata aggiunta una seconda data per la grande richiesta di iscrizioni.

 

Easydom_desk_550

 

Con l’occasione è stata ufficializzata anche la presenza dal 6 al 9 Gennaio 2015 al CES di Las Vegas dove verrà lanciata tutta la linea wireless Easydom.

 

 


Il progetto Easydom nasce nel 2003 e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la Home Automation. Grazie a questa collaborazione e all’utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme Microsoft, Easydom punta a realizzare soluzioni di domotica estremamente flessibili, di facile utilizzo e capaci di creare il miglior comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sicurezza e alla sostenibilità.

 

 

Per maggiori informazioni:

http://www.easydom.com/it/eventi/calendario-eventi/easydom-la-domotica-diventa-smart

Contatti Stampa:
Romina Panella
Brand Manager
romina.p@easydom.com
Tel: +39 02 0287168663

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.