web analytics

Record di visite per la Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2014

0

SettimanaDomotica-2014_550

Continua a crescere la kermesse che porta a Modena i maggiori esperti di bioarchitettura, energia e domotica

5 giorni, 9 sessioni di lavoro, 80 relatori e 1000 partecipanti. Numeri che continuano a crescere, di edizione in edizione, quelli della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, organizzata dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena nell’innovativa Casa Ecologica. Merito sicuramente degli interventi che si sono susseguiti, dal 17 al 21 novembre, e che hanno portato a Modena tra gli esperti più qualificati in Italia.

Relazioni di qualità che hanno saputo affrontare temi legati alla bioarchitettura e alla domotica da molteplici punti di vista: dagli adattamenti edilizi ai cambiamenti climatici alla rigenerazione urbana, dalla riqualificazione delle aree produttive a quella degli edifici pubblici, dai protocolli CasaClima alla consegna del Premio Domotica, passando infine per l’anteprima regionale sul Padiglione Italia all’Expo2015. Bioarchitettura, energia, domotica… ma non solo: la Settimana è stata anche occasione per festeggiare in musica i 15 anni dell’Agenzia per l’Energia modenese. Rappresentanti di ordini, collegi, cooperative d’abitazione, associazioni di categoria, aziende, istituzioni, pubblica amministrazione: nessuno è voluto mancare, giovedì 20 novembre, all’anniversario di Aess, che da anni collabora con questi soggetti per promuovere sul territorio le buone pratiche della sostenibilità ambientale.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto fino a qui – questo il commento di Piergabriele Andreoli, direttore di Aess – e i numeri, a partire da questi ultimi della Settimana della Bioarchitettura e della Domotica, confermano che stiamo andando nella giusta direzione. Grazie alla nostra regia è nata e si è consolidata una rete di soggetti che opera per portare innovazione e progresso al nostro territorio e l’Agenzia continuerà a operare per darle impulso e stimolo”.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.settimanabioarchitetturaedomotica.it

 

Ufficio stampa

MediaMo
059 350269
settimana@mediamo.net

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.