web analytics

KNX DAY 2014 – Nuove frontiere per la Domotica. Seguilo anche in streaming

0

KNX-day-2014_550

 

KNX Italia ti invita all’evento annuale 2014, che si terrà il 14 novembre nella suggestiva location della Stazione Leopolda di Firenze.

Un intero pomeriggio che vedrà i partecipanti coinvolti in diversi meeting in cui i soci KNX Italia presenteranno le loro best practice e in cui ci si potrà confrontare sui temi rilevanti per il settore della domotica.

Novità assoluta per la quarta edizione del KNX Day: coloro che non potranno recarsi fisicamente alIa stazione Leopolda il giorno 14 novembre 2014, avranno comunque la possibilità di seguire gli interventi e la tavola rotonda grazie all’innovativa piattaforma di streaming che KNX Italia ha implementato per l’evento.

Dopo le presentazioni aziendali, l’evento si arricchirà con una tavola rotonda dedicata al tema della giornata a cui interverranno importanti ospiti.
A seguire, la cerimonia del Premio KNX Italia 2014, il concorso che premia i migliori progetti che si avvalgono dello standard KNX, giunto alla quarta edizione.

Quest’anno KNX affronta un tema caldo protagonista delle attuali discussioni nel settore della domotica:
I grandi big di wall street si stanno affacciando al settore sviluppando tecnologie proprietarie e inglobando start up; la recente acquisizione di Nest da Google e il lancio di HomeKit by Apple sono solo alcuni esempi.

Come possono quindi le aziende che da anni operano nel campo affrontare questi importanti cambiamenti?
La tavola rotonda, che seguirà i meeting, affronterà questa tematica con l’intervento di importanti ospiti.

Collegandosi al link: http://clienti.skymeeting.net/KNXDay2014 è già possibile iscriversi all’evento e ottenere un ticket di ingresso per la sala virtuale; gli iscritti, il giorno 14 novembre, a partire dalle 14,30, potranno “entrare” nella sala e ottenere uno dei 250 posti a sedere per assistere live. Gli spettatori a distanza potranno anche intervenire live attraverso un sistema di messaggistica istantanea, fare domande, richiedere approfondimenti e intervenire in diretta!

Inoltre, i ritardatari potranno visionare tutti i contenuti per i 15 giorni successivi a partire dal 15 novembre prossimo. Il KNX day sarà quindi… senza confini!

Al termine di una giornata fitta di approfondimenti interessanti sul tema: “Nuove frontiere per la domotica: i big di wall street cambieranno le regole del gioco?” verranno assegnati i Premi KNX Italia per la migliore realizzazione nelle cinque categorie in gara.

 

Programma:

  • 14:30 Welcome coffee e accredito partecipanti
  • 15:00 Presentazione Case Histories innovative
  • 17:00 Tavola rotonda con ospiti: “Il futuro della Domotica in Italia e nel mondo”
  • 18:30 Cerimonia di Premiazione – KNX Italia 2014
  • 19:00 Aperitivo rinforzato con intrattenimento

 

L’Associazione KNX Italia nasce ufficialmente nell’ottobre del 2002 dalla trasformazione dell’Associazione Eiba Italia, costituita nel 1994, di cui eredita la consolidata esperienza acquisita in quasi dieci anni di attività. KNX Italia è l’espressione nazionale di KNX Association, l’Associazione europea dei costruttori leader di materiale e componenti per l’installazione elettrica, sorta dall’iniziativa dei tre principali consorzi europei, EIBA, BCI, EHSA, che hanno avviato il processo di convergenza che ha portato alla definizione del protocollo unico KNX.

La forza trainante che muove KNX è KNX Association, un gruppo di aziende leader nel settore del controllo delle case e degli edifici. Attualmente, KNX Association conta a livello mondiale 310 soggetti in 33 paesi. Obiettivo comune di queste aziende è in generale di promuovere lo sviluppo dei sistemi di installazione per gli edifici e KNX come lunico STANDARD mondiale aperto per il controllo delle case e degli edifici.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

www.knxpeople.it

Iscrizione all’evento in streaming

Ufficio stampa:
GWC World
mail: ferrante@gwcworld.com
tel. 02. 73951439
fax 02. 73953426

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.