web analytics

Dove va il mercato della Systems Integration?

0

Nella sessione inaugurale di SIEC 2014 (19 novembre, ore 10.00) verrà presentata in anteprima per l’Italia la recente indagine condotta da InfoComm International sul mercato globale dei sistemi integrati che prevede una crescita a due cifre anche per i prossimi due anni . Inoltre verranno date alcune anticipazioni sulla manifestazione ISE 2015 che testimoniano la vitalità del mercato.

SIEC-2014_350

“Dove va il mercato dell’Audio Video?” Questo il titolo dell’intervento di Godwin Demicoli, Regional Director Europe di InfoComm International, alla sessione plenaria del 19 novembre 2014. In anteprima verranno condividi i risultati più significativi della ricerca che vede a livello globale una crescita annua del 10% negli ultimi due anni e che prevede una crescita ancor più significativa (12% all’anno) per il biennio 2015/2016. Nel 2014 l’Europa conta per il 19,1% del mercato globale per una cifra d’affari di 17,5 miliardi di dollari, pari a circa 13,5 miliardi di euro.

Il 67% del fatturato è costituito dai prodotti (display e proiettori valgono da soli il 40%) e il 33% dai servizi. Di questi ultimi il 55% si riferisce ai servizi di integrazione e installazione. Una menzione particolare merita il software, che vedrà il suo valore nel 2016 raddoppiato rispetto al 2012.

L’intervento successivo di Mike Blackman, Managing Director di ISE, testimonierà come il “tutto esaurito” di ISE 2015, raggiunto già cinque mesi prima del suo svolgimento (10-12 febbraio), rappresenti la migliore conferma di una forte ripresa del mercato europeo. È anche una risposta quasi provocatoria alle tante Cassandre che profetizzano la morte delle fiere di settore.

Da varie parti si sostiene che le manifestazioni fieristiche abbiano ormai fatto il loro tempo – dichiara Blackman – perché, grazie alla pervasività e tempestività del web, ormai si sa sempre tutto sui nuovi prodotti in tempo reale (e spesso anche prima…). Ebbene, la grande vitalità della manifestazione ISE la dice lunga sull’importanza che ancora riveste la relazione diretta con i produttori e sulla insostituibile e determinante componente di socializzazione che gli eventi fieristici tuttora rappresentano per una ‘community’ come quella della Systems Integration.”

 

SIEC 2014 è la mostra-convegno che si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati alle applicazioni delle tecnologie audio, video e controllo negli edifici pubblici o privati: professionisti, fornitori di servizi, utenti finali. SIEC 2014 è il terzo appuntamento della manifestazione annuale che chiama a raccolta tutti gli attori del mercato, favorendo il networking e lo sviluppo del business e ponendosi come ideale luogo di incontro tra la domanda e l’offerta.


 

Per maggiori informazioni:

www.sieconline.it

SIEC2014

19-20 novembre 2014
Mico – Milano Congressi
Via Gattamelata 5 – Milano

Orari: 9.00 – 18.00
Ingresso gratuito previa registrazione

Press Office:
C Cube Comunicazione al cubo – Clio Arnoldi – T. 0248193994 – clio.arnoldi@ccube.it
www.ccube.it

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.