web analytics

Dal Lingotto di Torino alle strade di Modena, ecco le mitiche Berline Fiat

0

Modena e provincia ospita il Raduno FIAT 1400 e 1900, Il raduno si è svolto a Carpi e Modena dal 3 al 5 ottobre 2014

Modena e la sua provincia, ricca di valori socio-culturali, ma anche di tanti primati motoristici, è stata scelta dalla Federazione A.S.I. e dal Club ARA SIENA per ospitare uno dei più originali ed esclusivi raduni di berline Fiat d’epoca d’Europa, che vede protagoniste vetture delle piu’ disparate carrozzerie, chiuse, cabriolet e fuoriserie.

 

701_500

 

La manifestazione, sponsorizzata da Officina Domotica, ha coinvolto i collezionisti Fiat provenienti da tutta Italia per percorrere le strade modenesi, secondo un nutrito programma, che, partendo da Carpi, ha visto innumerevoli momenti di puro divertimento turistico, accompagnati da opportunità di approfondimento turistico-culturale (visita al Museo della Bilancia di Campogalliano, al Museo Righini di Panzano, al Museo Hombre Maserati, al Museo Galleria Ferrari di Maranello. e da ghiotti appuntamenti enogastronomici (visita ad un caseificio di Parmigiano Reggiano e a diverse tipiche trattorie modenesi).

 1400-paolini-500

 

La cena di gala si è tenuta’ presso la Club House dello Sporting Club Carpi, e le vetture sono state esposte sabato sera nell’antistante parcheggio riservato.

 

raduno_chiavieri_500

 

Oggi questa associazione, il Registro Fiat 1400-1900, rappresenta il punto di riferimento per tutti i proprietari di queste berline nel mondo ed annovera anche soci residenti all’estero.

Ad oggi sono censiti una cinquantina di esemplari in Italia, di cui solo una trentina perfettamente originali e circolanti.

 

 

Per maggiori informazioni:

Locandina della manifestazione

Ufficio stampa
Sandro Chiavieri
335 236902

Chiavieri Tecnologie

www.automazionedomestica.it
info@automazionedomestica.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.