web analytics

Il gruppo Legrand entra a far parte di AllSeen Alliance

0

22 Luglio 2014AllSeen Alliance, il più ampio progetto open-source di “Internet of Everything”, ha annunciato l’adesione del gruppo Legrand. Dalla sua costituzione nel Dicembre 2013, AllSeen Alliance ha riunito 56 organizzazioni (quali Cisco, Haier, HTC, LG Electronics, Microsoft, Panasonic, Sharp, ecc.) per collaborare al progetto di un software aperto, basato sul codice open source AllJoyn, finalizzato a connettere dispositivi e servizi, a prescindere da marchio, piattaforma o sistema operativo.

I membri della AllSeen Alliance sono distribuiti in tutto il mondo e rappresentano segmenti di mercato diversi, tra cui i produttori di elettronica di consumo, produttori di elettrodomestici, aziende automobilistiche, provider del cloud della Internet of Everything, start-up innovative, produttori di chipset, fornitori di servizi, venditori e sviluppatori di software.

“È meraviglioso vedere un interesse così intenso per il lavoro di AllSeen Alliance, con aziende in tutto il mondo che si riuniscono per promuovere un ecosistema aperto in cui è possibile connettere una vasta gamma di dispositivi, oggetti e sistemi e condividere informazioni in modo semplice e trasparente”, afferma Joe Speed, Direttore IoT della Linux Foundation. “Quasi 60 membri in sette mesi è un progresso sorprendente”.

“La Internet of Everything o Internet delle cose è tutto ciò che riguarda gli oggetti e i dispositivi della vita di tutti i giorni che hanno la capacità di rendersi riconoscibili, comunicare e interagire automaticamente in maniera semplice”, afferma Ernesto Santini, Vicepresidente del Dipartimento Innovation & Systems del gruppo Legrand. “Per Legrand, è fondamentale far parte di questo progetto finalizzato a trasformare le grandi promesse della Internet of Everything in realtà”.

 

A proposito di AllSeen Alliance

AllSeen Alliance è un consorzio open-source non a scopo di lucro, finalizzato a promuovere l’adozione a livello mondiale di prodotti, sistemi e servizi a supporto della Internet of Everything con un framework di sviluppo universale aperto che è supportato da un ecosistema ricco e una fiorente comunità tecnica. La Alliance ospita e promuove un framework di servizi e connettività con un software aperto supportato dall’industria basato sulla tecnologia AllJoyn che accetta contributi dai membri “Premier e Community” e dalla comunità open source. Questo framework di servizi e connettività con un software sicuro e programmabile, consente alle aziende e ai privati di creare prodotti interoperabili che possono connettersi e interagire direttamente con altri dispositivi, sistemi e servizi a prescindere dalla tipologia di dispositivo, piattaforma, sistema operativo o marchio. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.openconnectivity.org.

AllSeen Alliance è un progetto di cooperazione della Linux Foundation. I progetti di cooperazione della Linux Foundation sono progetti di software finanziati indipendentemente che rafforzano il potere dello sviluppo collaborativo per promuovere l’innovazione nelle industrie e negli ecosistemi. www.linuxfoundation.org.

 

A proposito di Legrand

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di  soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2012 un fatturato di quasi 4,5 miliardi €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819). www.legrand.com

 

logo_legrand_250

Per ulteriori informazioni:

BTicino Spa
Viale Borri 231
21100 Varese – Italia
www.bticino.it

Numero Verde
800-837035

Media Relations
Marco Fiorentino
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it

Concept Store
Via Messina 38 – Milano

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.