web analytics

Edison lancia Energy Control un servizio innovativo per ridurre la spesa energetica di casa

0

Energy_control_1_550

 

Edison è ancora a fianco delle famiglie italiane con un nuovo capitolo: un innovativo servizio per comprendere finalmente i consumi e la spesa energetica di casa.  Per molti consumatori l’energia elettrica è vissuta solamente come un costo, difficile da “decifrare” e da gestire. Edison vuole aiutare i propri clienti a rivoluzionare il loro rapporto con l’energia attraverso la conoscenza e la trasparenza delle informazioni.

La rivoluzione energetica di Energy Control vive sul web per consentire in ogni momento il controllo dei propri consumi in tempo reale, sia in chilowattora che direttamente in Euro. Su PC o attraverso smartphone e tablet con semplici grafici, confronti e avvisi personalizzati in caso di consumi troppo elevati si scoprono le migliori abitudini di consumo e innovativi suggerimenti utili a risparmiare.

Oltre che fornire statistiche, monitoraggio e consigli sul risparmio energetico, Energy Control permette anche di entrare in una community interattiva.

Si può visualizzare su una mappa interattiva dove sono gli altri clienti Energy Control in Italia, confrontarsi con consumatori simili ad esempio in base alle dimensioni della propria casa, e comunicare per condividere consigli e comportamenti virtuosi.

 EnergyControlHP_460

 

Per i clienti Edison Energy Control è possibile partecipare a iniziative benefiche attraverso il progetto “tu risparmi, Edison dona”. Ogni cliente potrà indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Tanto maggiore il risparmio, tanto maggiore la donazione effettuata da Edison.

 Energy_control_3_550

 

L’accesso al servizio Energy Control è garantito da un dispositivo applicato al contatore elettrico e connesso ad internet, molto semplice da installare senza l’intervento di un tecnico o un elettricista.

 

Energy_control_2_550

 

In occasione del lancio del nuovo servizio, Edison organizza la Energy Control Week a Milano, dal 11 al 17 luglio 2014: una settimana di porte aperte allo Showroom Energy Control (Piazza Alvar Aalto, Porta Nuova, Milano) dove sono riprodotti gli interni di una casa per dimostrazioni concrete del nuovo servizio offerto. Ogni sera un evento aperto al pubblico animerà lo Showroom e vedrà protagonisti importanti ospiti – Gerry Scotti, lo chef Simone Rugiati, Malika Ayane, gli Zero Assoluto e tanti altri – in svariate attività che valorizzeranno il costante impegno di Edison per scoprire una nuova energia.

 

 Edison-Calendario4-315x372

Scarica la locandina della manifestazione

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Locandina dell’iniziativa Energy Control Week

Energy Control è disponibile su: energycontrol.edisonenergia.it

 

Ufficio Stampa Edison:

ufficiostampa@edison.it
www.edison.it
tel. 02 62227331

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.