web analytics

Efficienza energetica e sistemi di supervisione: nuove opportunità di business

0

road_to_efficiency

Giovedi 3 Luglio 21014. Seminario gratuito

Lo Studio Tecnico Omega ha creato un evento con Schneider Electric per continuare ad offrire servizi di qualità ed innovativi essere sempre più efficiente con l’entusiasmo e la professionalità che ci ha sempre contraddistinto.

La gestione dell’efficienza energetica nel proprio impianto può far risparmiare denaro. Un’ispezione energetica permette di ridurre i costi dell’energia. È possibile iniziare identificando gli sprechi andando a misurare i principali vettori energetici dell’edificio.

Scoprire come identificare e qualificare gli sprechi di energia nell’impianto, con strumenti e risorse adeguate ed un unico portale per arrivare con semplicità e sicurezza all’efficientamento della propria azienda. Questo è l’obiettivo che si prefissa l’incontro.

 

“Road to Efficiency!”: l’obiettivo è di tracciare per ogni Cliente una strategia di risparmio globale e integrata con tra i vari sistemi presenti Serietà e Competenza. L’inserimento di misuratori e del servizio cloud potrà portare ad allocare i costi di ogni singola produzione, effettuare il monitoraggio in modo semplice, veloce, efficace e professionale.

Tutto questo al fine di ridurre i costi energetici senza ridurre le proprie attività. L’importanza della misura viene anche riportata dalle normative come la UNI EN 15232. Tutto questo con un investimento iniziale ridotto e una totale libetà di ampliamento verso sistemi più evoluti senza dover variare le principali componentistiche in campo.

 

Programma:

Giovedì 3 Luglio 2014 – ore 15.30

  • 15.30 Registrazione dei partecipanti
  • 16.00 Presentazione dell’incontro e introduzione tematiche trattate da Parte dello Studio;
  • 16.15 iQuadro – il nuovo concetto di quadro elettrico, componenti per un quadro intelligente Soluzioni semplici per la gestione energetica;
  • 17.30 Dimostrazione di controllo e comando di un iQuadro. Approccio corretto all’efficienza energetica con coinvolgimento dei presenti;
  • 18.00 Spiegazione del sistema di monitoraggio StruxureWareTM Energy Operation Online, applicazioni e potenzialità.
  • 18.20 Prove di utilizzo da parte dei presenti del servizio cloud esposto.
  • 18.40 Applicazioni pratiche del sistema con esempi reali di efficientamento di committenti industriali e manifatturieri.
  • 19.10 Termine del convegno con un Buffet finale.

 

Relatori:

PER. IND. PERISSINOTTO LEANDRO Membro del CEI comitato CT82

ING. ROBERTO AGNOLIN Consulente Tecnico – Schneider Electric

ING. VALTER SALVADOR Responsabile EcoExpert – Schneider Electric

 

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Scarica la locandina con programma e modulo per iscrizione

 

logo-studio-t-omega

Studio Tecnico Omega

30027 San Donà di Piave –VE
Tel./Fax. 0421 220223

www.studiotecnicoomega.it
info@studiotecnicoomega.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Share.

Comments are closed.